Back to Neptune, arriva il revival di Veronica Mars [Video]
Kristen Bell tornerà ad indossare i panni di Veronica Mars. I nuovi episodi saranno a marchio Warner Bros e distribuiti dalla piattaforma streaming Hulu. Altri 6 episodi per l’investigatrice privata più amata di sempre. Sarà sola o ancora una volta in dolce compagnia?
“Logan: La nostra storia è epica. Tu e io.
Veronica: Epica come?
Logan: Dura per anni, conquista continenti, vite rovinate, massacri… epica!
Veronica: Andiamo… vite rovinate, massacri, credi che una relazione debba essere così difficile?
Logan: Nessuno scriverebbe canzoni se tutto filasse liscio.”
Sempre stati nel team Logan dobbiamo ammetterlo. Duncan, diciamocelo, era un pò il Dawson della situazione, e “quello” del college nemmeno ci ricordiamo come si chiamasse. Che fine faranno Veronica e Logan nella nuova serie?
Per la serie “Che ne sanno i 2000”?
Veronica Mars andò in onda per la prima volta nel 2004 e con sole tre stagioni e 60 episodi in totale conquistò il cuore di moltissimi adolescenti. Infatti dieci anni dopo i fan, partecipando ad una campagna su Kickstarter che portò alla raccolta di quasi 6 milioni di dollari, permisero alla Bell e a Rob Thomas di poter riprendere in mano la storia e produrre un film ambientato 9 anni dopo la fine della serie.
La Bell iniziò la sua ascesa proprio con veronica Mars. Al momento l’attrice è impegnata nella serie di successo The Good Place, in onda sulla NBC, per questo le riprese dovranno essere coordinate con i suoi impegni. Non si sa ancora quali dei “vecchi attori” prenderanno parte alla nuova serie che dovrebbe essere composta da 8 puntate.
Dove ci eravamo lasciati
Veronica Mars è una giovane studentessa del liceo di Neptune. Figlia dello sceriffo Keith Mars. Il tutto parte dopo l’omicidio della migliore amica di Veronica Lilly Kane. Keith accusa il padre della ragazza di averla uccisa e così perde di credibilità e viene destituito. Veronica è costretta a scegliere da che parte stare. Sceglie il padre e lo aiuta con la sua nuova agenzia investigativa laMars Investigations. Continua ad indagare sull’omicidio. Abbandonata da tutti i vecchi amici, inizia a farsene di nuovi come Wallace Fennel e Weevil, quest’ultimo leader di una gang di motociclisti. Usando tutte le sue risorse, Veronica si guadagna la fama di investigatrice tra i muri della scuola e non solo. Quando però Veronica inizia una relazione con Logan Echolls, ex di Lilly, le cose si complicano poiché il ragazzo la ritiene parzialmente responsabile della morte della giovane. Per non parlare del fatto che il vero omicida era proprio il padre di Logan.
Seconda stagione
Ad impegnare Veronica nelle sue indagini questa volta sono due nuovi casi: un incidente in autobus uccide alcuni compagni di classe del liceo di Neptune e la morte di un membro della gang di Weevil. Veronica doveva essere sull’autobus, allora decide di scoprire tutto ciò che riguarda l’incidente e chi è il responsabile. Logan viene accusato da Weevil di aver ucciso Felix ma dopo una rissa i due decidono di collaborare per capire chi è il responsabile. Veronica si riunisce a Duncan e torna ad essere accettata dai suoi vecchi amici, almeno apparentemente. Wallace scopre che suo padre è vivo e inizia ad avere interesse per Jackie Cook, figlia di Terence Cook, indagato per l’incidente dell’autobus.Veronica scopre il responsabile dell’incidente dell’autobus e della violenza che avevano perpetuato su di lei. Il ragazzo è responsabile anche dell’incidente aereo che uccide il sindaco di Neptune, che volava con Keith Mars. Quando il killer tenta di ucciderla, Logan la salva, ma il ragazzo salta da un tetto suicidandosi. Duncan è costretto a scappare per poter stare con la figlia, nata da una relazione con una ragazza morta sul pullman. Veronica e Logan si riavvicinano.
Terza stagione
Nella terza stagione di Veronica Mars, vediamo lei, Logan, Wallace, Cindy Mackenzie (“Mac”) e Dick iscritti al Neptune Hearst College. Il primo mistero coinvolge un nuovo personaggio, quello di Parker Lee, che diventa una delle vittime del molestatore seriale del college. Veronica decide di prendere il violentatore. Il secondo mistero invece vede l’omicidio del decano del collegio. Keith inizia una relazione con una cliente sposata, Dick chiede aiuto a Logan dopo una crisi. La stagione si concentra anche sui tentativi di Logan e Veronica di mantenere la loro relazione. Un trailer della quarta stagione, che non andò mai in onda, vedeva Veronica fare un internato presso l’FBI.
Qui per gli ascolti non sempre costanti la Warner decide di cancellare la serie.
Il film
9 anni dopo gli eventi della terza stagione, Veronica viene contattata da Logan, ora membro della Marina degli Stati Uniti, dopo essere stato accusato di aver ucciso la sua fidanzata Carrie Bishop, una famosa cantante. veronica decide di aiutarlo. Inizia ad indagare sull’ omicidio e scopre che la morte di Carrie è connessa a quella della miglior amica della ragazza, Susan Knight. Weevil, ora riformato e padre di famiglia, viene accusato di aver assalito un guidatore che si era fermato a soccorrere e Keith accetta di aiutarlo a provare la sua innocenza. La Mars sospetta che chi ha coperto l’omicidio di Susan, nove anni prima, ha ucciso Carrie che voleva confessare. Attraverso dei video compromettenti sulla vittima, Veronica arriva fino a Vinnie Van Lowe, che spia, filma e diffonde video di celebrità online.
Attraverso questi video, Veronica prova che Gia aveva condotto Logan fuori casa la notte dell’omicidio e che probabilmente lei e Luke avevano ucciso la ragazza e incastrato Logan. Lo sceriffo rifiuta le prove e di aiutare la ragazza che intanto registra la conversazione. Con un espediente, Veronica spinge Gia a rivelare chi c’è dietro l’omicidio della giovane e quando la affronta la ragazza racconta tutto, dicendo di essere ricattata dall’uomo dietro l’omicidio ormai esposto. Quest’ultimo uccide Gia. Veronica riesce a sopraffare l’uomo che viene arrestato da Lamb, messo alle strette alla registrazione diffusa online. Veronica prende in gestione l’ufficio di suo padre con Mac come assistente, decidendo di rimanere a Neptune.
Il cast
Il progetto è ancora in fase di scrittura e Rob Thomas sta ancora formando tutti gli accordi necessari alla realizzazione. Ovviamente ci sarà la Bell che sarà sicuramente affiancata da Jason Dohring ed Enrico Colantoni, nei rispettivi ruoli di Logan Echolls e Keith Mars. In dubbio Percy Daggs III nel ruolo di Wallace Fennel, Tina Majorino nel ruolo di Mac e Francis Capra che ha interpretato Weevil Navarro.