AttualitàEventiHOMEItaliaPolitica

Regionali, Bonaccini vince in Emilia Santelli in Calabria

Manca ancora qualche seggio e pochi voti, ma in Emilia Romagna e Calabria i dati di voti e affluenze alle regionali sono oramai ufficiali.
I risultati del voto che come detto non sono ancora definitivi poichè mancano, almeno nel caso dell’Emilia-Romagna, pochissime sezioni, hanno confermato Bonaccini in Emilia-Romagna, mentre il governo della regione Calabria passa al centrodestra, dove a vincere è stata una coalizione guidata da Jole Santelli (Forza Italia). La Santelli è la prima donna governatrice di una Regione meridionale.

In Emilia-Romagna, Bonaccini è al 51,4 per cento mentre Borgonzoni al 43,66 e Simone Benini (Movimento 5 Stelle) al 3,47%. Il Partito democratico torna a essere primo partito, con il 34,68 per cento, la Lega è seconda con il 31,95 per cento, mentre i 5 Stelle sono fermi al 4,7 per cento.

In Calabria, invece, Santelli è al 55,36 per cento, Filippo Callipo (centrosinistra) al 30,2%, Francesco Aiello (5 Stelle) al 7,4%. Il primo partito è, anche qui, il Pd, con il 15,78%, Forza Italia è seconda con il 12,6%, seguita dalla Lega al 12,2 per cento e da Fratelli d’Italia (11,14%).

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori