“Quandoo” prenoti assicurati che sia vero
“Quandoo” è una piattaforma utilizzata per prenotare un tavolo al ristorante. Apri la tua app, clicchi sul ristorante, scegli giorno, l’orario e confermi. Prenotazione effettuata! Conferma via email e telefonica degli stessi operatori della piattaforma: “Stanno già preparando il tavolo”. Arrivi al ristornate e il tavolo non c’è.
Un’ app molto simile a tante altre che stanno spopolando in questa nuova era digitale. Purtroppo o per fortuna, infatti, al giorno d’oggi con il cellulare si può fare di tutto. Ci prenoti un tavolo al ristorante o fai arrivare il ristorante a casa tua. Quando si tratta di mangiare in Italia siamo sempre propensi a provare novità, sopratutto se funzionano.
Cos’è successo?
Abbiamo deciso di testare “Quandoo” sicuri che non ci sarebbero stati problemi. Il sabato è sempre un problema trovare un tavolo, soprattutto se fino all’ultimo sei indeciso e non sai dove andare. Tra le varie proposte troviamo una pizzeria in provincia di Napoli che ci convince. Prenotiamo e dopo poco ci arriva la conferma via mail. Per testare la veridicità della prenotazione chiamiamo la pizzeria. Purtroppo non avevano ricevuto nessuna prenotazione. Qualcosa è andato storto. Consci del fatto che nessuno è infallibile decidiamo di riprovare in seguito, dopo poco però arriva la chiamata da parte degli operatori dell’applicazione. Gentilmente ci chiedevano conferma dei dati forniti al momento della prenotazione. Stupiti chiediamo se i problemi fossero stati risolti e la risposta è stata:”Non si preoccupi, le stanno già preparando il tavolo”. La pizzeria era di tutt’altro avviso. Tavolo inesistente, ore di attesa e un leggero nervosismo causato a tutti gli undici commensali. Anche nell’era digitale, a volte, conviene affidarsi alla vecchia cara telefonata.