Prossimamente al cinema, i film da non perdere
Siamo a fine gennaio e, come ormai consuetudine, Cultura a Colori ha selezionato per Voi i film più interessanti in sala a febbraio.
Febbraio è il mese della corsa agli Oscar e assolve al compito con l’uscita al cinema di un gran numero di film. C’è un po’ di tutto, molti film attesi, italiani e stranieri, commedie, drammi e film di fantascienza. Ecco le novità più attese del mese!
Il Primo Re: drammatico, avventura, diretto da Matteo Rovere, con Alessandro Borghi e Alessio Lapice. Al cinema dal 31 gennaio 2019.
Romolo e Remo, travolti dall’esondazione del Tevere, si ritrovano senza più terre né popolo, catturati delle genti di Alba. Insieme ad altri prigionieri sono costretti a partecipare a duelli nel fango, dove lo sconfitto viene dato alle fiamme. Quando è il turno di Remo, Romolo si offre come suo avversario e i due collaborando con astuzia riescono a scatenare una rivolta, ma è solo l’inizio del loro viaggio insieme agli altri fuggiaschi e a una vestale che porta un fuoco sacro.
Il Corriere – The Mule: drammatico, diretto da Clint Eastwood, con Clint Eastwood e Bradley Cooper. Al cinema dal 07 febbraio 2019.
Earl Stone è un anziano signore rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un’auto. Earl non sa però di aver appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Il suo carico diventa di volta in volta più grande essendo bravo nel suo mestiere. Nonostante i suoi problemi finanziari appartengano al passato, sorge un altro problema: Earl è finito nel radar dell’efficiente agente della DEA Colin Bates.
La Paranza dei Bambini: drammatico, diretto da Claudio Giovannesi, con Francesco Di Napoli e Viviana Aprea. Al cinema dal 13 febbraio 2019.
Tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, il film, racconta di sei ragazzi quindicenni nella Napoli di oggi, vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità, con l’illusione di portare giustizia nel quartiere. Nell’incoscienza della loro età la vita criminale li porterà ad una scelta irreversibile: il sacrificio dell’amore e dell’amicizia.
Rex – Un cucciolo a palazzo: animazione, diretto da Ben Stassen, con Jack Whitehall e Julie Walters. Al cinema dal 14 febbraio 2019.
Rex, il cane più amato dalla Regina Elisabetta II, persa la via di casa si imbatterà in un gruppo di cani da combattimento. Deciso a far ritorno tra le mura del palazzo reale e le braccia della sua padrona, Rex affronterà un viaggio che lo cambierà profondamente.
Un uomo tranquillo: azione, thriller del 2019, diretto da Hans Petter Moland, con Liam Neeson e Tom Bateman. Al cinema dal 21 febbraio 2019.
Il protagonista, Nels, è un uomo semplice, fiero di essere un diligente cittadino. Improvvisamente, la sua vita viene sconvolta quando il figlio viene ucciso da un potente boss della droga locale. Alimentato dal bisogno di vendetta, questo improbabile eroe si propone di smantellare il cartello con estrema precisione, nel tentativo di arrivare al vertice della catena che ha ucciso suo figlio.
The Front Runner – Il Vizio del Potere: thriller, diretto da Jason Reitman, con Hugh Jackman e Vera Farmiga. Al cinema dal 21 febbraio 2019.
The Front Runner, racconta la sfortunata vicenda del democratico Gary Hart (Hugh Jackman) che nel 1988 fu costretto ad abbandonare la corsa alle elezioni presidenziali a causa di una relazione illecita con Donna Rice (Sara Paxton). Al suo posto vinse il Michael Dukakis che, come sappiamo, fu sconfitto dal repubblicano George Bush.
Dragon Ball Super – Broly: è un film di genere animazione, fantasy , diretto da Tatsuya Nagamine. Al cinema dal 28 febbraio 2019.
Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo è stato cresciuto con un ardente desiderio di vendetta, sviluppando così un potere incredibile. Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato! I tre destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero universo!