HOMESerie tv

Pronti per guardare le serie Tv in spiaggia? Qualche consiglio utile

Un vero serial addicted non rinuncia alle sue passioni nemmeno sotto l’ombrellone. Non dimentichiamo mai la crema solare e tutto quello che ci serve per guardare, comodamente come a casa, le nostre serie tv preferite.

Noi di Cultura a Colori siamo in partenza per le vacanze. Con il telo mare della nostra serie tv preferita sotto al braccio e il tablet nella borsa siamo pronti per accaparrarci il miglior posto all’ombra. Vediamo cosa c’è nel nostro zaino che potrà esservi utile.

Powerbank

Come prima cosa, utile in generale, per serie tv o meno, portate un caricabatterie portatile. Anche  se avete la fortuna di essere in una spiaggia attrezzata non sempre avrete la possibilità di ricaricare i vostri dispositivi che, statene certi, si scaricheranno sul più bello. Quindi powerbank alla mano, possibilmente ad energia solare.

Cuffie 

A meno che non abbiate la fortuna di fare una vacanza relax come si deve, vi ritroverete sicuramente a dover lottare in spiaggia con urla, risate e musica al alto volume dei vicini di ombrellone, scoglio o sdraio o qualsiasi altro mezzo per sedersi che i vostri “neighbours” staranno utilizzando in quel momento. Quindi armatevi di santa pazienza e di un paio di cuffiette. Ve le consigliamo wireless, per evitare il groviglio inevitabile che altrimenti vi si farà in borsa assieme a tutte le altre cose che dovrete portare. In questo modo eviterete anche strane abbronzature causate dai fili delle vostre cuffie.  Appassionati di serie sì, ma con stile ed un’abbronzatura perfetta. Al giorno d’oggi ne esistono di tante tipologie, anche impermeabili.

Custodie e supporti

Oltre alle cuffie sarà necessario anche qualche custodia impermeabile. Ovviamente ci auguriamo che ad un certo punto staccherete da tutto e tutti buttandovi in acqua senza nessun dispositivo elettronico, ma in casi estremi ed anche perché qualche genio dei vostri amici potrebbe avere la tentazione di farvi un gavettone,  vi consigliamo una custodia impermeabile per i tablet o gli smartphone. Potrebbero sempre servire per fare quel  selfie sul materassino che avete sempre voluto fare. Inoltre che voi siate stesi su un lettino o un telo mare sarà sempre bene portare un supporto per il vostro dispositivo, così da non doversi stancare a mantenerlo o avere fastidiosi indolenzimenti al collo.

Cuscino gonfiabile

L’ invenzione del secolo ragazzi, ammettiamolo. Comodo per qualsiasi necessità e non solo in spiaggia. In aereo o in treno è sempre un valido alleato nei lunghi viaggi .  Ottimo sia per guardare una serie tv sul divano che in spiaggia. Ce ne sono di ottimi anche per chi ha dolori alla cervicale. Inoltre quello classico sarà perfetto anche quando vorrete andare a fare una nuotata.

Router wifi portatili

Se non doveste avere la fortuna di trovarvi in un lido con il free wifi, vi consigliamo un router portatile. Il router è quel diabolico marchingegno che vi permetterà di collegarvi dal vostro tablet anche in spiaggia. Quello portatile vi permette di non dover essere necessariamente collegati ad una presa elettrica. Ne esistono di varie tipologie e prezzi. Vi consigliamo un router che vi dia la possibilità di inserire sia una chiavetta usb che una sim. Inoltre se siete generosi potrete dare la possibilità anche a qualcun altro di collegarsi con il vostro wifi. Controllate bene, quando scegliete un router, quali classi di wifi sono supportate. Il top di gamma sarebbe un router che supporta un wifi ac, che garantisce una velocità di trasferimento dati fino a 1.3Gbps, ma possono andare più che bene anche i device che supportano la classe wireless n che, invece, garantisce una velocità di trasferimento dati fino a 300 o 450 Mbps. Per una scelta ottimale vi consigliamo di seguire la guida del mitico Salvatore Aranzulla, essendo consci che lui tutto sa e tutto risolve.

Ventilatore portatile

Anche di questi ne esistono di tante forme e prezzi diversi. Vi consigliamo, in particolare, per avere più refrigerio, quelli con la funzione nebulizzante. Inoltre per il nostro caso  saranno perfetti anche quelli che hanno il cavo usb con cui potrete collegarlo direttamente al vostro dispositivo.

Ovviamente dei nerd delle serie come noi non hanno bisogno di suggerimenti sui servizi di streaming. Per chi non fosse attrezzato in tal senso però c’è tutto un mondo di soluzioni possibili. Per i neofiti dello streaming sappiate che ogni servizio online offre un periodo di prova che potrà tranquillamente combaciare con il periodo della vostra vacanza. Netflix o Infinity di certo sono i più conosciuti. Per gli iscritti a Prime il nuovo servizio di Video Prime è veramente ottimo e non delude sulla questione scelta e cataloghi.

Il nostro zaino è decisamente pronto per la partenza. Quindi  buon binge watching a tutti. La settimana prossima torneremo con i consigli sulle serie tv da vedere ed in particolare su quelle da poter recuperare in spiaggia.

 

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori