Presto sul mercato Apple Watch 4 e l’iPhone XS e XR
Pronti per essere immesse sul mercato le ultime novità nel campo della telefonia. La quarta generazione di Apple Watch riserva sorprese pensate per prendersi cura della salute del proprietario, mentre l’iPhone punta sull’ XS e l’XR.
Arriva la quarta generazione di Apple Watch, “un guardiano intelligente per la salute” e “completamente ridisegnato” dice Jeff Williams, chief operating officer di Apple. Può fare elettrocardiogramma grazie alla nuova app ECG1, che ha ottenuto la classificazione “De Novo” dalla FDA. Un sensore puo’ anche identificare diversi tipi di cadute e avvisare l’ospedale. Lo schermo del dispositivo è del 30% più grande: l’idea e’ quella di offrire a chi lo usa più informazioni e dettagli. Anche la nuova interfaccia è ridisegnata con nuove informazioni e servizi. L’Apple Watch – spiega Cupertino – tutela la privacy anche con tutte le sue nuove funzionalità. “I vostri dati sono protetti. Ad Apple crediamo che le vostre informazioni personali vi appartengano. Voi decidete chi le può vedere’, sottolinea Williams.
Il nome iPhone XS è ora ufficiale. Ci sono due versioni: XS con display da 5.8 pollici OLED e XS Max con schermo OLED da 6,5 pollici, fino ad ora la dimensione più grande per un melafonino.
E c’è anche l’iPhone XR, la versione più economica del popolare smartphone. ”Siamo lieti di presentarvi un altro iPhone – afferma Philip Schiller – Ci auguriamo di raggiungere un numero ancora maggiore di persone”. Ha uno schermo LCD, non OLED come i suoi fratelli più costosi, da 6,1 pollici. La batteria, promette Apple, sarà di un’ora e mezzo migliore di un attuale iPhone 8 Plus. A bordo ha un chip A12 Bionic, come gli altri, così come la fotocamera.