CalcioHOMESport

Prendi 5, paghi 4: il week-end di Napoli e Juventus

Il Napoli allunga grazie alla neve che frena la Juventus contro la decimata Atalanta. Gli azzurri si impongono a Cagliari con una manita.

Napoli a +4 sulla Juventus grazie alla neve

Il 5 e il 4 sono due numeri ricorrenti in questa 26^ giornata di Serie A. 5 sono i gol con cui il Napoli ha, letteralmente, schiantato il malcapitato Cagliari, 4 sono i punti di vantaggio sulla Juventus seconda. Il tridente azzurro è andato a segno nella sua totalità, Hamsik e Mario Rui hanno regalato due arcobaleni nel week-end più freddo delle ultime settimane. La neve ha fermato Juventus-Atalanta e ribaltato psicologicamente la situazione delle due contendenti allo Scudetto.

Il Milan risorge e firma l’impresa contro la Roma

E’ riuscito a fare altrettanto Gennaro Gattuso, tecnico di un Milan rinato, giovane e tenace, capace di battere, a domicilio, la Roma di Eusebio Di Francesco. Se la sponda giallorossa della Capitale non sorride, sotto i colpi di Cutrone e Calabria, in casa Lazio invece si ride di gusto: 0-3 senza ammissione di repliche per il Sassuolo, con doppietta di Milinkovic-Savic e rete di Immobile.

Le altre sfide: torna a vincere l’Inter, trionfa anche la Samp

Vince ma non convince l’Inter: 2-0 sul Benevento grazie alle marcature di Skriniar e Ranocchia. Il ranocchio Destro, invece, si è trasformato in principe nella sfida che ha visto il suo Bologna avere la meglio sul Genoa. Mattia prima segna il gol che sblocca il risultato e poi regala l’assist a Falletti per il definitivo 2-0. Chi i gol, invece, continua a farli è Duvan Zapata: c’è lo zampino del centravanti colombiano nel 2-1 con cui la sua Samp ha regolato l’Udinese e di Silvestre che prima fa gol nella porta giusta e poi nella sua.

Chi aspettava da una vita di sentire il rumore della rete è Cristiano Biraghi, terzino sinistro della Fiorentina che firma l’1-0 sul Chievo, realizzando la sua prima marcatura in stagione. Domenica pomeriggio da over quella vissuta dalle squadre che occupano le parti basse della classifica: Hellas Verona-Torino 2-1, con doppietta di Valoti e rete di Niang; Crotone-Spal 2-3. Prendi 5, paghi 4: questa Serie A è il nuovo supermarket del gol.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori