A Teatro Con...HOMETEATRO

“Pillole dalla rivista” in scena a Palazzo Venezia di e con Macario

Si è svolta nella bellissima location di Palazzo Venezia nel cuore della città partenopea, una serata dedicata all’arte, alla storia e al teatro. In scena “Pillole dalla rivista” con la regia di Diego Macario, anche interprete con Marilù Armani, Amedeo Ambrosino ed il musicista Davide De Rosa. Un momento di grande allegria e partecipazione da parte del pubblico che ha applaudito gli artisti con grande entusiasmo. Gli sketch proposti hanno richiamato alla mente i motivi della “Rivista”, genere di spettacolo teatrale di carattere leggero, che in Italia conobbe la massima popolarità tra la fine degli anni trenta e la metà degli anni cinquanta, collegato tra la progressiva sparizione dei vecchi generi teatrali come il varietà, il Café-chantant, l’operetta e l’avanspettacolo, fino alla grande affermazione della commedia musicale.

Diego Macario, è però già noto alle scene parlando di “rivista”. Reduce infatti, dall’ultimo grande successo ottenuto con “Napoli in Rivista”, andato in scena al teatro Mav di Ercolano, ha toccato l’interesse di professionisti del settore e non. La sua volontà è chiara:

Gli spettacoli che propongo al pubblico, rappresentano un genere antico di teatro. L’ho scelto per far rivivere dei meccanismi classici tipici, sempre apprezzati dal pubblico.” – ha dichiarato l’attore e regista napoletano.

Così, attraverso scenette, momenti di balletto e comicità, “Pillole dalla rivista”, ha regalato momenti del passato, rivisitati in chiave moderna, allo scopo di portare in scena i vecchi classici, ma senza tralasciare i contenuti inediti. La parola d’ordine è stata “divertimento”! Lo spettatore, ha potuto immergersi nella tradizione, senza volgarità con tanta comicità e momenti esilaranti. È stata messa in scena la parte bella di Napoli, quella dal volto pulito che emoziona sempre vecchie e nuove generazioni.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori