Percorsi enogastronomici in clima natalizio
I più irriducibili degli amanti del Natale già cominciano a fare il conto alla rovescia per le tanto agognate feste. Così cominciano a fare capolino i primi eventi a tema natalizio.
Uno degli appuntamenti che in questo mese cade puntualmente ogni anno, è quello al Castello di Limatola. Dal 10 novembre sarà possibile recarsi al castello medioevale di Benevento per immergersi nell’atmosfera natalizia. Gli oltre 100 stand espositivi, ma anche cori gospel, trampolieri e giocolieri renderanno magica l’esperienza. Immancabile l’incontro con Babbo Natale e i suoi elfi.
Se si è già andati molte volte al Castello e si desidera cambiare meta, il 10 comincia a Scisciano, Napoli, anche la sagra Pzett e vin cuott, che proseguirà fino al 12. Sarà possibile degustare il tipico dolce della tradizione contadina, ma anche godere della presenza di gruppi musicali e artisti di strada.
Sabato 11 c’è l’imbarazzo della scelta, si può puntare sul vino o sulla castagna. Infatti a Marcianise, Caserta, si celebra la festa del vino, l’ Estate di San Martino. I vicoli della cittadina si apprestano ad accogliere sputafuoco, saltimbanchi e figuranti, inoltre lungo il percorso designato ci saranno anche mostre fotografiche e l’animazione per i più piccoli.
Mentre Acerno, Salerno, ospita la sagra della castagna, giunta alla sua 42esima edizione. Precisamente Via Duomo il buon cibo e il vino saranno i protagonisti, in una cornice di giochi, spettacoli e musica folkloristica.