Per gli spettatori seriali, ottobre è il mese delle “partenze”…
Avete presente quella sensazione “post-vacanza” in cui siamo disorientati e siamo con un piede sull’aereo e uno (sempre il sinistro considerando l’umore) che tenta di scendere dal letto?
Si chiama “voglia di ripartire”.
Beh, per fortuna Ottobre è mese di partenze, e anche se la destinazione non è una bella capitale europea, studi scientifici dimostrano che la mente può “viaggiare” e sentirsi libera dagli schemi della routine anche rimanendo fermi, magari proponendole delle novità interessanti come la rimessa in onda delle nostre Serie TV preferite o magari il debutto delle nuove uscite!
Per chi è cresciuto con “Una Mamma Per Amica” e vorrebbe agitare “pon-pon” al solo pensiero di una rimessa in onda, come già anticipato dalla nostra redazione, eccovi accontentati! Finalmente rivedremo le nostre amate Gilmore! Come annunciato nelle ultime ore, infatti, Una mamma per amica: di nuovo insieme, questo il titolo del revival delle Gilmore Girls, sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix dal prossimo 25 novembre ed avrà in programma quattro nuovi episodi, dei film tv della durata di 90 minuti ciascuno, che saranno ambientati rispettivamente in quattro differenti periodi dell’anno, precisamente nel corso delle quattro stagioni: inverno, primavera, estate e autunno. Ma nel frattempo di questo attesissimo conto alla rovescia, Netflix continua ad abbracciare le folle che amano “viaggiare”, questa volta però nel tempo!
Quindi se siete di quelli che non trovano la macchina nel parcheggio del cinema e gridano alla guardia di turno “In che anno siamo? Il cinema si è spostato e viaggia nel tempo! Devo assolutamente girare la ruota per riavere la mia macchina!”; oppure se siete di quelli che al notare un incendio in lontananza urlano che “il fumo nero” li inghiottirà o che se non premono ogni 108 minuti il “pulsante” la loro città scoppierà, se siete proprio voi, allora avete esattamente 4, 8, 15, 16, 23, 42 motivi per fare un binge watching di Lost, esattamente Lunedì 3 Ottobre sugli schermi Netflix. Giorno in cui segnaliamo, ancora su Netflix, l’inserimento della serie completa di Revenge e di Once Upon A Time (Stagioni 1-5).
Ma se questo non basta a soddisfare la vostra sete di Serie TV preferite, il prossimo 13 Ottobre (programmazione statunitense – The CW) potreste chiedervi se con la dodicesima stagione di Supernatural, Sam e Dean Winchester potrebbero appendere definitivamente le armi al chiodo o se la caccia al sovrannaturale continui, magari fino a portarli a casa del/della vostro/a ex ragazzo/a.
E per restare in tema di sovrannaturale, per gli amanti delle “creature della notte”, arriviamo alla preannunciata ultima stagione di The Vampire Diaries, l’ottava, messa in onda il 21 ottobre (programmazione statunitense – The CW). Ritornerà Elena Gilbert? Ian Somerhalder lo aveva dichiarato qualche mese fa in un’intervista: “Sì, Elena sarà nella prossima stagione […] ma non penso come faranno a farla ritornare – lo scopriremo!”. Beh, e noi lo scopriremo insieme a lui, perchè insieme a Somerhalder è tutto più bello!
Ma non è finita qui! Ottobre chiude in bellezza il 23, in programmazione statunitense su AMC, ed il 24 su FOX Italia con la nuova stagione, la settima, di The Walking Dead! Ricca di sorprese, e non solo per le anticipazioni sull’uscita di scena di un noto protagonista, ma anche perchè, per ammissione del produttore esecutivo della serie, Greg Nicotero: “[…]alla fine sarà intollerabile. Così intenso che non fa altro che peggiorare. Va sempre peggio e peggio e peggio”. Beh, noi aspettiamo sicuramente il 24 Ottobre ma speriamo anche che Greg superi presto questa fase Leopardiana di pessimismo cosmico.
Avete impegni per questa stagione? Disdiceteli, l’inverno sta arrivando!