Pasqua è alle porte e noi ci prepariamo ad accoglierla
Clima pasquale quello che accompagna un aprile dal clima mite. Momenti di cultura, con tour che lasciano con il fiato sospeso e musica che fa vibrare le corde dell’anima, quella che ci propone Caserta. Uno sguardo attento rivolto anche ad un appuntamento che ci strappa un sorriso, quello del teatro con le bolle di sapone e quello dei mercatini con le varie degustazioni di prodotti tipici di Pasqua che ritroviamo ad Avellino.
Associazione culturale ” Megaride ” – Sabato 15 ore 10.00, Maschio Angioino. Lunedì 17 ore 17.00, Mostra “I Tesori nascosti”, Napoli : L’incontro culturale “Megaride”partirà dal camminamento della torretta, che permetterà di vedere da vicino, in via eccezionale, la copertura della Sala dei Baroni snodandosi all’interno del percorso del Museo Civico. All’interno della mostra, invece, potranno essere ammirate opere d’arte che non sono esposte nei musei pubblici ma appartengono a collezioni private, fondazioni bancarie, istituzioni e collezionisti privati e difficilmente visibili al grande pubblico. Le prenotazioni vanno effettuate inviando la mail a megarideart@gmail.com e per tutte le informazioni basta andare sul sito www.megarideart.com .
Pellicola è sapone: lo show “Bollicinema”- venerdì 14 aprile ore 17.00, Auditorium Centro Sociale, Salerno: Una pellicola insaponata. Si racconta la cinematografia in chiave circense e con bolle di sapone. Il primo esperimento per mettere insieme l’arte del cinema con le bolle di sapone, il gioco più antico e più amato dai bambini. Il cast è composto da 22 persone. Bollicinema è anche solidarietà. Gli organizzatori hanno donato 150 biglietti alla Onlus Trame Africane di Angri, impegnata nella costruzione di asili e scuole in Africa.
Un “passio” napoletano del 1700- mercoledì 11 aprile ore 20.45, San Benedetto di Caserta, Chiesa di San Benedetto: Musica classica con la cappella vocale e strumentale “I musici di corte”, con la collaborazione logistica della parrocchia di San Benedetto. Il mercoledì Santo si respira già l’aria pasquale, tra uova di cioccolato e colombe gustose la musica classica ci riporta ad un clima mistico tipico del periodo della resurrezione.
Easter Village dal 7 al 17 aprile Avellino: Mercatini, degustazioni, concreti, giochi per bambini e molto altro. Tra fede e religione la comunità dei borghi avellinesi si riuniscono per mette in scena delle splendide rappresentazioni in costume che ripercorrono gli ultimi giorni della vita di Gesù. Momenti di grande suggestione seguite con passione dai cittadini e che richiamano una vasta platea di pubblico da tutto il capoluogo e non solo. “Pasqua”sta per cominciare!