CronacaEsteroHOME

Parigi, metro in tilt: è nato un bimbo

Una donna ha partorito sull’Rer A, una delle grandi linea della capitale con l’aiuto di due passeggeri. Al piccolo è stato offerto il trasporto gratuito su tutta la rete dell’Ile-de-France, fino al compimento dei 25 anni.

Secondo quanto annunciato su Twitter dalla Ratp – la compagnia del trasporto pubblico parigino – una donna ha partorito ieri sull’RER A, una delle grandi linee suburbane che attraversano la capitale francese. La compagnia precisa che per la giovane mamma “tutto è andato bene” e che i soccorsi sono giunti sul posto per fornirle la dovuta assistenza.

A causa di questo felice imprevisto, la direzione ha deciso di interrompere il traffico dei treni tra le stazioni Charles-de-Gaulle/Etoile e Nation, ripreso normalmente a metà giornata. Il bebè del metrò, un maschietto, è nato alle 11:30 alla stazione Auber, una delle più centrali Parigi, a due passi dall’Opéra.

Per dare il benvenuto al bimbo nato in metropolitana, l’ente autonomo dei trasporti parigini, il Ratp, ha deciso di offrirgli il trasporto gratuito fino a quando compirà 25 anni.

«Nella metro accade ogni tipo di evento, qualcuno più felice di altri. Auguriamo una vita lunga e felice al bambino. Facciamo le congratulazioni alla madre. E riserviamo un pensiero anche per i viaggiatori…», ha twittato Valérie Pécresse, presidente dell’autorità che organizza il trasporto pubblico dell’Ile-de-France. Un parto in treno è davvero raro, ma non è la prima volta che succede.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori