AttualitàItaliaPolitica

Papa alla Fao: “impegno totale a favore del disarmo”

Il Papa si esprime alla Fao in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione, intitolata per quest’anno “Cambiare il futuro della migrazione”.

Pope Francis touches his cross as he is driven through the crowd during his general audience, in St. Peter’s Square, at the Vatican, Wednesday, March 27, 2013. (AP Photo/Andrew Medichini)

L’obiettivo è di superare i conflitti e le barriere ideologiche e sociali che tanto stanno dividendo gli uomini, gli uni dagli altri. Un messaggio d’amore, la volontà di evitare migrazioni e problemi di denutrizione per milioni di esseri umani. Francesco esorta a «un impegno totale a favore del disarmo graduale e sistematico previsto dalla Carta delle Nazioni Unite, come per rimediare alla funesta piaga del traffico di armi»

Bisonga cambiare gli stili di vita, dice, e l’uso delle risorse in prima persona, senza delegare a “un altro” ipotetico. È «necessario sforzarsi in favore di un consenso concreto e pratico per evitare i fatti più tragici che ricadono sui più poveri e indifesi»

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori