Paltrow: “Brad Pitt, l’eroe che mi difese da Weinstein”
Lʼattrice racconta in unʼintervista televisiva di come il suo fidanzato di allora minacciò coraggiosamente lʼex produttore della Miramax. “Gli disse: se ci provi ancora una volta ti uccido. È stato fantastico.”
Gwyneth Paltrow è stata una delle prime a denunciare Harvey Weinstein di molestie sessuali: a ottobre dello scorso anno, l’attrice premio Oscar ha raccontato al New York Times la sua orribile esperienza col produttore e ancora oggi continua a fornire dettagli sull’incontro nella stanza d’albergo di Weinstein e su quello che è successo immediatamente dopo, in modo particolare la reazione del suo compagno dell’epoca, Brad Pitt, una volta venuto a conoscenza del tentativo di violenza.
Brad Pitt? Un vero eroe! l’attrice statunitense descrive così il suo fidanzato di allora, in diretta all’Howard Stern Show, durante il programma radiofonico Howard Stern Show. La Paltrow ha raccontato nuovamente quanto accaduto all’inizio della sua carriera, nel 1995, quando lei aveva 22 anni ed era stata scelta per interpretare un ruolo da protagonista nel film Emma, prodotto dalla società di Weinstein.
L’ex re di Hollywood caduto in disgrazia ha tentato di molestarla in una camera d’albergo, ma lei è scappata e ha raccontato la vicenda all’allora fidanzato Pitt. Poco dopo i tre si sono incontrati alla prima di Hamlet, a Broadway, e l’attore ha affrontato duramente Weinstein.
Brad lo spinse energicamente contro il muro e gli disse: se ci provi ancora una volta ti uccido”. Ricordando il gesto di Pitt, l’attrice dice: “È stato fantastico, ha utilizzato la sua notorietà e potere per difendermi quando io non ero ancora nessuno” , ha continuato.
Dopo lo scontro con Brad Pitt, però, Harvey Weinstein minacciò Gwyneth Paltrow, obbligandola a non riferire a nessun altro quanto fosse accaduto: “pensavo mi avrebbe licenziato, mi ha urlato contro per molto tempo. È stato brutale”.
Gwyneth ha mantenuto tutto segreto fino a quando il caso Weinstein non è finalmente scoppiato: “Siamo in un momento in cui le donne hanno bisogno di inviare un chiaro messaggio che questo modo di trattare le donne è finito”, ha detto l’attrice di recente.