Orange si the New Black, probabile debutto estivo per la 5 stagione
Sembra ieri quando Netflix annuncio a caratteri cubitali l’arrivo nella nuova stagione di Orange is the New Black. Oggi invece per molti fans la quarta stagione è solo un bel ricordo da condividere con altri appassionati. In tantissimi da tutto il mondo, a partire da venerdì 17 giugno hanno divorato i nuovi episodi a suon di binge watching. Ed ora la domanda nasce spontanea: quando uscirà la 5° stagione di Orange is the New Black?La buona notizia c’è, accompagnata da una consapevolezza. Netflix ha rinnovato per altri tre anni, garantendo così l’uscita della serie una volta all’anno. Questo significa che certamente vedremo la stagione 5, 6 e 7.
Quando? La data precisa ancora non si conosce, ma possiamo provare a fare due conti. La prima season iscì l’11 luglio 2013, la seconda come la terza, entrambe nel mese di giugno e più precisamente il 4 giugno del 2015 e il 12 giugno del 2015. Si tratta di due venerdì rispettivamente della prima e della seconda settimana del mese.
Quest’anno invece Orange Is the New Black 4 è stato rilasciato il 17 giugno – il terzo venerdì di giugno, e se Netflix manterrà queste tempistiche è probabile che la 5° stagione di Orange is the New Black, uscirà o il 9 giugno o più probabilmente il 16 giugno 2017.
Al di là delle congetture, restiamo in attesa della data ufficiale. Il colosso dello streaming ha rivelato la data di uscita della 4° stagione di Orange is the New Black lo scorso 17 gennaio, cioè cinque mesi prima del debutto, questo vuol dire che quasi sicuramente ad inizio del nuovo anno si avranno novità importanti su cui discutere.
Ricordiamo inoltre che quest’anno l’annuncio è stato dato durante il panel dedicato a Netflix all’interno del Winter Press Tour organizzato dalla Television Critics Association, che abitualmente si tiene a Pasadena (California) la seconda settimana di gennaio.