Orange Is The New Black 5, detenute al potere
Il carcere di Litchfield sta per riaprire i battenti per l’attesissima quinta stagione.
La data di uscita su Netflix di Orange Is The New Black è stata anticipata da un attacco da parte di alcuni hacker che sono riusciti a rubare i primi 10 episodi della serie tv e a metterli online. Netflix ha, comunque, deciso di di rispettare la data di uscita precedentemente fissata.
La scorsa stagione si chiude con Dayanara Diaz con la pistola in pugno e la guardia carceraria Thomas Humphrey in ginocchio.
Dayanara sparerà o no?
La quinta stagione – dal 9 giugno su Netflix- riparte da lì. La rivolta, diretta conseguenza della morte di Poussey, si scatena violentissima in tutto l’ambito carcerario, un vero inferno! Esplodono lo scontro e l’odio fra detenute latine, bianche e black, poliziotti e criminali, maschi e femmine. Nell’arco di tre giorni, le detenute sequestrano i guardiani umiliandoli pubblicamente e rivendicando alcuni diritti.
Basata sul best-seller autobiografico di Piper Kerman, la serie, acclamata dalla critica, continuerà ad affrontare tematiche sociali rilevanti che guidano ogni giorno titoli dei giornali. Non si conoscono i reali dati d’ascolto di “Oitnb” ma sicuramente si sta imponendo nel dibattito pubblico, introducendo nei talk e nei salotti televisivi temi spesso tabù.
L’attesa è finita, indossate le vostre divise arancioni e fate ritorno al penitenziario di Litchfield, nuove avventure ci aspettano!