“Ogni storia d’amore è una storia di fantasmi”, la mostra ospitata alla galleria Tiziana Di Caro
La galleria Tiziana Di Caro a Napoli ospita fino a fine luglio la mostra intitolata “Ogni storia d’amore è una storia di fantasmi”.
L’esposizione comprende opere di diversi autori, William Anastasi, Hanne Darboven, Gino De Dominicis, Sol LeWitt, Agnes Martin, Pino Pascali e Francesca Woodman. Il titolo fa riferimento alla scomparsa di David Foster Wallace nel 2008, infatti proprio rileggendo i suoi testi la curatrice della mostra ha trovato ispirazione. L’arte viene qui intesa come un’insieme di diversi riferimenti eterogenei eppure tendenti alla sfera delle arti visive.
Gli autori di cui sono collezionate le opere si prestano bene all’idea dell’opera d’arte che attraversa gli anni, che ne assorbe di volta in volta l’esperienza pur mantenendo intatto il suo lato più attuale. Tutte le espressioni artistiche sono sempre da contemplare in un’ottica lontana dalle coordinate spaziali e temporali, ma il pregio di queste opere è appunto quello di riuscire a trovare una propria dimensione anche nell’attualità.
“Ogni storia d’amore è una storia di fantasmi” parla delle idee rimaste in sospeso, le prefigurazioni di amori con viandanti sconosciuti e mai concretizzati nella realtà, le idee che si elaborano in relazione alle persone. Questa mostra parla dei fantasmi del cuore, i sentimenti che scaturiscono dopo aver osservato a lungo una persona, dopo aver immaginato un amore del tutto astratto che eleva l’artista oltre qualsiasi considerazione oggettiva.
“Ogni storia d’amore è una storia di fantasmi”
Galleria Tiziana Di Caro
Piazzetta Nilo 7, Napoli
06/06/2018 – 27/07/2018
Orari
19.00