Nutrire i bambini d’amore contro le innovazioni del secolo
In un periodo in cui l’influenza negativa e penetrante dei mezzi di comunicazione, le pratiche educative poco corrette o l’assenza di rispetto verso le scuole o la società stanno minando le capacità emotive dei nostri bambini, c’è qualcosa che i genitori possono fare per far crescere emotivamente i propri figli.
Giochi, amore, riconoscenza. Partendo da questi tre ingredienti, infatti, devono diventare parte integrante del processo di apprendimento emotivo per i più piccoli. Di fatto, una volta introdotta una dinamica attrattiva, la curiosità e la ripetizione che il bambino attiverà nei confronti di qualcosa che lo diverte faranno il resto del lavoro.
Non servono a nulla centinaia di giocattoli nella cameretta dei bambini, se non condividiamo con loro il nostro amore con gesti d’affetto e cure e ciò che i nostri bambini vedono in noi non lo vedono in nessun altro, non possono nemmeno immaginarlo. Per questo motivo, è indispensabile regalare loro tutti noi e offrire una visione del loro mondo calda e incondizionata.