CalcioHOMESport

Nona giornata di A, le probabili formazioni

Prossima giornata di Serie A ricca di impegni importanti che vedrà di fronte anche Inter e Milan nel derby della Madonnina. Di seguito, le prime indicazioni degli allenatori sulle probabili formazioni.

Sabato, ore 15. Roma –Spal In vista degll’impegno di Champions contro il CSKA, l’allenatore della Roma di Francesco effettuerà del turnover. In attacco probabile riposo per Dzeko, al suo posto Schick, El Sharrawy e Under. Ko anche Perotti. In difesa squadra confermata, unico dubbio a centrocampo fra Cristante e Pellegrini con il secondo leggermente favorito. Qualche dubbio anche per la SPAL di Semplici. In attacco, insieme ad Antenucci, potrebbe esserci Paloschi, in difesa con Cionek e Vicari ci sarà Djourou, mentre a centrocampo, vista anche l’assenza di Kurtic, ci saranno due fra Valdifiori, Schiattarella e Valoti.

Sabato, ore 18 Juventus-Genoa Cosi come per la Roma, anche la Juventus giocherà in Champions per cui ci sarà qualche cambio di formazione. In porta potrebbe giocare Perin, in difesa dovrebbe riposare Chiellini e giocare Benatia, mentre in attacco saranno confermati Ronaldo, Manduzkic e il rientrante Costa. Turno di riposo per Bernardeschi mentre Dybala è out dopo un infortunio in nazionale. Il Genoa del neo allenatore Juric giocherà con il 352, in attacco insieme al bomber Piatek ci sarà uno fra Pandev e Medeiros. Squadra non rivoluzionata rispetto quella di Ballardini, a centrocampo rientra Romulo, mentre i centrali saranno Sandro e lo svedese Hiljemark.

Sabato, ore 20.45 Udinese-Napoli Squadra confermata per Velazquez, unico ballottaggio Barak-Pussetto sull’out di destra. In attacco ci sarà Lasagna, in porta ancora conferme per Scuffet che bene ha impressionato in queste prime giornate di campionato. Qualche dubbio in più nel Napoli. Koulibaly potrebbe riposare, in porta ci sarà Karnezis, a centrocampo cerca posto Verdi, mentre in attacco il solito dubbio è fra Milik e Mertens, con il belga che sembra essere leggermente favorito.

Domenica, ore 12.30 Frosinone-Empoli Frosinone alla disperata ricerca di gol e punti. Longo schiererà il 3412, Ciano giocherà dietro Campbell. L’Empoli invece si affiderà a Caputo e Zajc in avanti, mentre in difesa sono recuperati sia Antonelli che Pasqual.

Domenica ore 15 Bologna-Torino Tegola per Inzaghi, Mattiello si è infortunato e ne avrà per un paio di settimane. Al suo posto, gioca Mbaye. In attacco scalpita Palacio, ma i titolari dovrebbero essere Falcinelli e Santander. Solito undici per il Torino di Mazzarri, l’unico vero dubbio è il partner di Belotti che dovrebbe essere Iago e non Zaza.

Domenica ore 15 Chievo-Atalanta Anche il nuovo Chievo di Ventura è alla disperata ricerca di punti salvezza. L’ex ct della Nazionale schiererà un 352 con Birsa e Stepinski in attacco mentre Giaccherini giocherà come mezz’ala. Poche novità nell’Atalanta dove Ilicic parte ancora dalla panchina, in attacco con Gomez ci sarà Zapata ed uno fra Rigoni e Pasalic. In difesa out Masiello, c’è Mancini con Palomino.

Domenica ore 15 Parma-Lazio La sosta è servita all’allenatore del Parma D’Aversa per recuperare Inglese, mentre difficilmente Gervinho sarà del match. Dubbi anche per Simone Inzaghi: in difesa Luiz Felipe e Wallace si contendono il posto vicino ad Acerbi e Radu, mentre  in attacco Luis Alberto, Correa e Caicedo lottano per affiancare Immobile.

Domenica ore 18 Fiorentina-Cagliari Nel tridente della Fiorentina di Piol dovrebbero partire Chiesa, Simeone e Pjaca, mentre a centrocampo il ballottaggio è tra il favorito Gerson e Fernandes. Formazione tipo anche per il Cagliari di Maran che recupera Srna, mentre in attacco con Pavoletti ci sarà Joao Pedro.

Domenica ore 20.30 Inter-Milan Nonostante la Champions imminente, niente turnover per l’Inter di Spalletti. In attacco, con Icardi, ci saranno Perisic e Politano. A centrocampo dubbio Vecino, se non dovesse farcela è pronto Gagliardini. Formazione tipo anche per il Milan, con Caldara ancora out ci sarà Musacchio con Romagnoli, Rodriguez a sinistra e Suso con Calhanoglu e Higuain in attacco.

Lunedi ore 20.30 Samp-Sassuolo Giampaolo, allenatore della Samp recupera Saponara che però andrà in panchina, in attacco ecco Quagliarella e Defrel. Dubbi anche per il Sassuolo di De Zerbi che rischia di fare a meno di Boateng, In attacco, con Berardi, pronto di Francesco.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori