#FuorilaMafiadaRoma: Arrestato Spada, seggi sotto controllo
E’ stato arrestato in seguito ai fatti dei giorni scorsi, Roberto Spada, membro della famiglia Spada che ha fatto recentemente parlare di se per l’aggressione a un giornalista di Nemo. Parte intanto un piano di controllo dei seggi di Ostia per contrastare eventuali pressioni mafiose.
Minniti ha annunciato un “piano di controllo dei seggi fisico e investigativo”, già messo a punto dal capo della polizia Franco Gabrielli, con presidi delle forze dell’ordine nei luoghi del voto a Ostia e “verifiche per prevenire e soprattutto contrastare eventuali pressioni o addirittura minacce per far prevalere chi è indicato dal clan”. La scelta è stata così motivata dal ministro durante un colloquio de Il Corriere della Sera- “Sono consapevole che i prossimi dieci giorni, cioè quelli che ci separano dal ballottaggio, saranno fondamentali per dimostrare che lo Stato è presente. Ma ai cittadini voglio dire che quella dell’elezione è soltanto una tappa”, evidenzia Minniti. “Il nostro impegno riguarda il futuro e la determinazione a liberare Ostia dalla morsa criminale”.
“Sono contento che finalmente ci sia un segnale di vita dello Stato: chi prende a testate o bastonate va in galera”. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, sul fermo di Roberto Spada dopo l’aggressione di un giornalista a Ostia. A margine di una visita a Eicma, a Salvini è stato chiesto se ‘puzzino’ i voti di Casapound. “Se un movimento è riconosciuto dalla legge- ha risposto – ha diritto di fare politica. Certi voti io non li prendo, né a Ostia né in Sicilia né a Milano”.
“La lotta alla criminalità unisce tutti. Domani a Ostia con i cittadini e con Laboratorio Civico X; giovedì 16 novembre con FNSI e Libera. Tutti uniti per dire #FuoriLaMafiaDaRoma”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi in un tweet.
“Voglio ribadire – dice la presidente di Fdi Giorgia Meloni – che noi non abbiamo mai avuto e non abbiamo nulla a che fare con gli Spada. Dispiace che si debba fare una campagna elettorale parlando sostanzialmente del comportamento di una persona che non è una brava persona. Noi combattiamo la mafia a 360 gradi su tutto il territorio nazionale dall’inizio della nostra storia politica”.