Nobel per la pace: la Germania candida Salvini: “Salvate migliaia di vite”
Il partito tedesco Afd, Alternative für Deutschland, candida il nostro ministro degli Interni al Nobel per la pace. La vice capogruppo Beatrix Von Storch ha spiegato che la candidatura del leader del Carroccio arriva per aver dato “un grande contributo alla sicurezza e alla stabilità dell’Europa“.
“Con la chiusura delle frontiere italiane ha fermato con successo l’immigrazione clandestina verso l’Europa e l’industria dei migranti, dimostrando quali politiche oneste e determinate si possono fare“.
“Nessuno affoga nel Mediterraneo se si impedisce all’industria dei rifugiati e alle loro navi di continuare i loro affari dando la speranza di un approdo in Europa“. Infine l’annuncio ufficiale della candidatura per il premio Nobel: “Propongo Matteo Salvini per il premio Nobel per la pace per aver dato vita ad una politica di stabilità per l’Europa e per aver salvato migliaia di vite umane. Un esempio che anche altri dovrebbero seguire“.
Subito il web si scatena:
Eccerto. Giusto pochi giorni fa un esponente della cdu favorevole ai rifugiati è stato ammazzato dai neonazisti sul balcone di casa sua a Kassel. I sovraglioni hanno uno strano concetto di pace e anche di #Nobel, mi sa
— Paolo Santoni (@PaoloSantoni) June 20, 2019
#Salvini candidato al Nobel per la Pace.
Per "Chiacchierone tropicale a pagamento" potrebbe vincere anche quello per la letteratura.— Tank Different ♠ (@TankDifferent) June 20, 2019
Se danno il #Nobel per la pace a Salvini voglio subito Erode presidente onorario di Save the children
— carlo (@vrutu47) June 20, 2019
Se date il #Nobel per la pace a Salvini, a Mimmo #Lucano dovete condannarlo per crimini contro l’umanità, altrimenti non vale!
— giuliaselvaggi (@giuliaselvaggi2) June 20, 2019