Nba donne: Zandalasini è campionessa negli Stati Uniti
Otto secondi in campo per la cestista lombarda Cecilia Zandalasini e la vittoria è assicurata. La ventunenne italiana porta a casa così l’anello Wnba
La 21enne italiana Cecilia Zandalasini, asso nella manica della nazionale, ha conquistato l’anello Wnba dopo che la sua formazione del Minnesota Lynx ha battuto in gara 5 delle finals le Los Angeles Sparks con il punteggio di 85-76, conquistando a pieno merito il titolo. L’atleta lombarda ha collezionato tre presenze nella finals, cinque in tutta la stagione. E’ la seconda italiana a vincere il titolo dopo Catarina Pollini nel ’97 con Houston Comets.
Così Cecilia Zandalasini ha commentato la vittoria-“Ho giocato otto secondi, cosi’ pero’ mi sono potuta togliere la tuta e ora il bagno di champagne me lo sono fatta in divisa…Abbiamo l’anello della WNBA, che figata!”. L’atleta ha aggiunto- “Ringrazio tutti – ha detto a Sky – per questa opportunita’: tornero’ presto in Italia, con un bagaglio molto ricco”.
“Ti aspettiamo per festeggiarti e per affrontare insieme nuove sfide”. Gianni Petrucci, presidente della Federbasket italiana, ha mandato un messaggio a Cecilia: “Non c’è solo l’orgoglio e la soddisfazione per il prestigioso percorso compiuto con dedizione e serietà in così poco tempo ma c’è anche la certezza che abbia meritato questa importante occasione e che soprattutto saprà utilizzare, con umiltà ed intelligenza, quanto imparato in questa fondamentale esperienza mettendolo al servizio del club e della Nazionale. Cecilia, ti aspettiamo per festeggiarti e per affrontare insieme nuove sfide”.