EventiHOMESpettacoloTEATRO

Napoli: presentazione della quinta edizione di Gabry Chef

Il 28 marzo 2019, alle ore 12.00, presso la sede della Banca Mediolanum via G. Filangieri  34-36, Palazzo Mannajuolo, 80121 Napoli, ci sarà la presentazione della 5° edizione di Gabry Chef.

A Napoli, ci sarà la presentazione di “Scugnizzi contro tutti”, spettacolo di alta cucina, balli e canti che si terrà venerdì 29 marzo, alle ore 20.00, al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli da un’idea di Gabriella Fabbrocini per la regia di Riccardo Canessa, con la partecipazione straordinaria di Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Andrea Sannino.

Il prossimo 28 marzo, alle ore 12.00, presso la sede della Mediolanum di via Filangieri 34-36, Palazzo Mannajuolo, Napoli, presentazione della 5° edizione di Gabry Chef.

Lo spettacolo, dedicato al sociale, nasce da un’idea di Gabriella Fabbrocini – tra l’altro direttore della Scuola di specializzazione in dermatovenereologia dell’Azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli – e si caratterizza per la sua formula originale e accattivante che coniuga alta cucina, buona musica, ballo e sano divertimento. Filo conduttore di questa edizione gli “scugnizzi”, i monelli che con le loro caratteristiche di vivacità, astuzia e intraprendenza riescono ad accattivarsi affetto e simpatie.

L’evento è in cartellone il prossimo 29 marzo, alle ore 20.00, al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare. In scena, per la regia del maestro Riccardo Canessa. e con le coreografie di Misterdancing, 76 tra i più noti professionisti ed imprenditori napoletani. Guest star gli straordinari Simona Izzo e Ricky Tognazzi e il noto cantautore Andrea Sannino . Giudici della gara culinaria i magnifici rettori dell’Università Parthenope Alberto Carotenuto, di Cassino Giovanni Betta e del Campus biomedico di Roma Raffaele Calabrò, il presidente della Scuola di medicina e chirurgia della Federico II Luigi Califano, il presidente Skineco Pucci Romano, il direttore dell’ufficio scolastico della Campania Luisa Franzese e l’imprenditore Gino Sorbillo.  Per la prima volta il format prevede una sezione di cucina dedicata agli under 30 e un momento glamour con la sfilata, in apertura dello spettacolo, dei modelli primavera-estate 2019 di Satrianocinque della stilista partenopea Gabriella de L’Ero (in scena come cuoca), con gioielli di Angela Puttini, calzature Mario Valentino e cravatte Camella.

L’iniziativa, per il suo valore sociale e la popolarità dei partecipanti, registra da sempre il sold out. Il ricavato della serata quest’anno sarà devoluto a TIGEM -Istituto Telethon di genetica e medicina di Napoli, con i suoi 200 ricercatori centro di eccellenza all’avanguardia nella ricerca sulle malattie genetiche, Airc-Comitato per la Campania, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro attiva da oltre 50 anni per la cura e la prevenzione in  campo oncologico e Fondazione Santobono Pausilipon onlus che affianca l’Azienda Ospedaliera pediatrica nelle attività assistenziali, nello sviluppo di progetti di formazione e ricerca di rilievo internazionale.  
Alla conferenza stampa con la Prof. Gabriella Fabbrocini saranno presenti il regista Riccardo Canessa, per Tigem Telethon il direttore Andrea Ballabio, per la Fondazione Santobono Pausilipon il presidente Anna Maria Ziccardi e per Airc-Campania  il presidente Gloria Frizza, Aldo Arcangeli amministratore delegato di Unicoenergja, main sponsor della serata, Francesco Carbone per Mediolanum, oltre ad alcuni tra i ballerini, cantanti e chef del cast. Segreti fino ad ora i menù in gara, tutti incentrati sul tema della primavera e con ingredienti inusuali e innovativi. Per gli ospiti in sala benvenuto gourmet con i ragazzi di 8 Istituti alberghieri di Napoli e provincia.

Comunicato Stampa

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori