HOMEVIAGGI

Monte Carlo: lusso e fascino per uno spettacolare Capodanno 2018

Capodanno è alle porte e allora sentiamo di suggerirvi una metà davvero indicata per questo speciale periodo dell’anno: Monte Carlo.

Famosa per il suo Gran Premio di Formula 1, per il maestoso Casinò apparso in molti film hollywoodiani, per le sue spiagge e le sfilate di yatch e auto di lusso che popolano le strade, Monte Carlo è senz’altro il quartiere-icona del Principato di Monaco. Il suo nome si deve al principe Carlo III di Monaco, al quale si riconosce il merito di aver salvato le finanze del regno in seguito alla disastrosa politica del padre. Proprio a causa di questa emergenza fu costruito il Casinò che oggi domina e impreziosisce l’omonima piazza e continua a rinvigorire le casse di stato.

Arroccato sul Mar Ligure, tra i suoi grattacieli e i luccichii sfavillanti di grand hotel e ristoranti d’élite, Monte Carlo nasconde una bellissima cattedrale neoromanica, la Cattedrale dell’Immacolata Concezione, in cui sono custoditi alcuni esemplari pittorici del XVI secolo; un floridissimo giardino esotico con varie specie di piante grasse provenienti da tutto il mondo e l’elegante Castello dei Principi che domina il territorio dal 1191.

Vi lasciamo una photogallery delle cose da non perdere durante la vostra visita a Monte Carlo e cogliamo l’occasione per augurarvi un buon 2018!

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori