Mondiali di nuoto, doppio oro per gli azzurri con Pellegrini e Paltrinieri
Tra le lacrime Federica Pellegrini porta a casa un altro oro. L’ultimo mondiale vede protagonista la trentunenne che lascia tutti a bocca aperta e conquista le finali dei 200 stile libero. Paltrinieri invece stabilisce il il nuovo record europeo sulla distanza, vincendo l’oro negli 800 stile libero.
“Incredibile, è stato incredibile il tempo, questo vuol dire che tutto il lavoro che stiamo facendo paga tanto, forse come non mai, è il mio ultimo mondiale e piango non per dispiacere ma perché sono troppo contenta”, ha commentato subito dopo la gara la Pellegrini.
Alla gioia della fuoriclasse di Spinea, si aggiunge quella di Gregorio Paltrinieri. Classe 1994, il migliore al mondo nei 1500, campione olimpico con record mondiale in vasca corta e record europeo in vasca lunga, Paltrinieri ha dominato anche gli 800 metri con il tempo di 7’39″37, stabilendo così il nuovo record europeo sulla distanza.
I-N-F-I-N-I-T-A PELLEGRINI. Federica Pellegrini riesce anche a fermare il tempo. Dopo 14 anni è sempre lì, sul podio mondiale dei 200 stile libero per l'ottava volta consecutiva (4-3-1), che guarda tutti dall'alto verso il basso
📝 https://t.co/oBFgzCe0my#federicapellegrini pic.twitter.com/pamoyi3RHF— Federnuoto (@FINOfficial_) July 24, 2019
PALTRINIERI TORNA RE 👑
Gli mancava l'oro mondiale e se l'è presto con prepotenza, rabbia, aggressività sportiva che dimostra la sua leadership. GREGORIO PALTRINIERI vince gli 800 e timbra il record europeo col tempo di 7'39"27
📝 https://t.co/oBFgzCe0my#paltrinieri #italnuoto pic.twitter.com/2gFDvoFAes— Federnuoto (@FINOfficial_) July 24, 2019