ModArte, la conferenza stampa della quarta edizione
Ieri mattina, nella splendida cornice della Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, si è tenuta la conferenza stampa della IV edizione di Modarte, evento che si terrà in piazza del Plebiscito il prossimo 8 settembre.
Alla conferenza erano presenti Rosa Patricò, Presidente dell’Associazione Officina delle idee”, Nino Daniele, assessore alla Cultura del comune di Napoli, Vincenzo De Rosa, Italian brand manager Arab Fashion Council, Maria Giovanna Paone, amministratore delegato Kiton, Patrizia Ranzo, presidente del corso di laurea in Design per l’Innovazione dell’Univeristà degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e Paolo Scudieri, presidente Adler Group.
L’assessore Daniele ha cosi commentato l’evento di questo fine settimana “Napoli in questo periodo sta dimostrando di essere un luogo del mondo in cui si può proporre la cultura attraverso il dialogo e la pace. Nello scenario magnifico di Piazza del Plebiscito, si incontreranno espressioni diverse che fanno parte di ambienti problematici come quello medio orientale che noi vogliamo far dialogare e incontrare con il resto del Mondo. L’Officina delle idee sta lavorando su valori come cultura e l’arte tra mille difficoltà. Napoli doveva prendersi un ruolo in questo momento particolare,adesso l’immagine di Napoli è ricercata e desiderata dalle grandi marche, italiane e internazionali”.
Vincenzo de Rosa “Sono onorato di questo invito, questa è la quarta edizione e siamo arrivati ad un numero molto alto di imprese italiane che hanno aumentato il loro interesse verso questa modtra. Il giorno della sfilata sarà presente tutto il corpo onorario dell Italian brand Arab Fashion Council, un modo per mostrare la città di Napoli anche agli arabi che già amano questo bellissimo posto”.
La conferenza stampa è stata chiusa da Rosa Praticò, protagonista dell’evento “Ho in mente un qualcosa che abbatta ogni tipo di conflitto e discriminazione. Abbiamo messo insieme Napoli, l’Africa, la Russia, gli Emirati. La moda, l’arte e la cultura possono essere il preludio alla pace. Spero che la serata dell’8 settembre sia un successo. Avremo degli stilisti provenienti da tutto il mondo, i grandi nomi accompagneranno i giovani perché i giovani sono il futuro e faremo questa serata in una delle piazze più bello del mondo. Vanno creati momenti di sinergia, Modarte è figlia di tante persone, è un qualcosa che sta in comune perché condividere è una cosa fantastica. Napoli vive con questa amministrazione un momento d’oro per la cultura, abbiamo una amministrazione che ha creato in una fantastica città un momento d’oro che dobbiamo sfruttare al massimo”.