AttualitàHOME

Meteo, allerta gialla della Protezione civile

Allerta meteo lanciata dalla Protezione civile, in particolare per alcuni regioni dell’Italia. Il bel tempo sta per diventare un ricordo e con l’autunno ecco verificarsi i primi netti cambiamenti climatici.

È stata valutata per domani allerta “gialla” per le regioni di Abruzzo, Marche, Molise, Lazio – nelle zone più interne -, Umbria, Puglia sul versante settentrionale e Sicilia in alcuni settori. Fortunatamente il colore giallo indica il più basso dei tre livelli di allerta per rischio idrogeologico.

Una perturbazione atlantica arriva in Italia, portando da Nord a Sud forti venti, temporali e un inevitabile abbassamento della temperatura. A partire da domani mattina il nord incontrerà condizioni meteorologiche quasi invernali a causa dei forti venti provenienti dal settentrione e raffiche di burrasca. Maggiormente colpite al Nord le aree della Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna.

Invece dal primo pomeriggio di domani sono previste su Abruzzo, Molise e Puglia intense precipitazioni e rovesci, temporali con raffiche di burrasca e venti forti settentrionali. Il clima cambia drasticamente e prevede un po’ per tutta l’Italia rovesci intensi e forti raffiche di vento, ma anche attività elettrica e locali grandinate.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori