Mertens, Dybala, Dzeko ed Immobile: una giornata da bomber in Serie A
Dopo il flop della Champions ed il boom, invece, delle italiane in Europa League, questo weekend è tornata la serie A, ed è tornata alla grande, con gol, spettacolo e protagonisti di assoluto valore.
Alla fine della quarta giornata di campionato, è il Napoli, grazie alla differenza reti, che comanda in classifica. Con lo stesso punteggio, c’è la Juve di Dybala ma anche l’Inter di Spalletti.
La Lazio si conferma squadra di spessore andando a vincere a Genoa contro il Grifone ed è due gradini sotto le prime della classe.
Ma andiamo con ordine e partiamo dal sabato sera dove la Roma (ancora un match da recuperare n.d.r.), batte senza problemi l’Hellas Verona che insieme al Benevento è la squadra con maggiori problemi in questo primo mese di campionato.
Dzeko (doppietta) e Nainggolan, battono gli scaligeri e regalano tre punti importanti a mister Di Francesco.
Nell’anticipo, invece, del sabato pomeriggio, soffre ma vince l’Inter di Spalletti. E’ il Crotone che fa la partita, ma sono i nerazzurri che, nel finale, segnano due volte, prima con Skrinjar e poi con Perisic. Ma a proposito, il croato non doveva partire ad agosto ? Ha fatto bene Spalletti a chiedere la sua riconferma. L’esterno, è un gran giocatore ed insieme ad Icardi, può mantenere davvero la squadra interista in alto in classifica fino alla fine del campionato.
Chiude il sabato di serie A la Fiorentina che batte con Chiesa e Pezzella il Bologna di Donadoni.
Ed ecco che viene il boom dei bomber. Da dove cominciamo ? Ma dalla tripletta magica di Paulo Dybala. Giocatore di alto livello internazionale, il bomber bianconero oscura Higuain e si porta a casa il secondo pallone della stagione dopo quello di due settimane fa contro il Genoa. Il Sassuolo è battuto per 1-3 e perde la sua terza partita in stagione. In Emilia già rimpiangono Di Francesco ? Bucchi, nuovo mister emiliano, non se la passa bene. Un solo punto in quattro partite ed il malumore aumenta per Cannavaro e compagni.
Ma la tripetta di Dybala non è la sola della giornata: Mertens è ormai un punto fermo dell’attacco del Napoli che passeggia contro il Benevento. Un 6-0 che non ammette repliche e Dries segna un gol nel primo tempo e due nella ripresa. Il belga arriva a quota 74 gol con la maglia azzurra: uno score di tutto rispetto per il folletto ormai napoletano a tutti gli effetti. Le altre reti le siglano Allan, Insigne e Callejon.
Nel pomeriggio della domenica, prime reti per Kalinic (doppietta che manda al tappeto l’Udinese e fa sorridere il Milan) e Zapata, neo acquisto della Sampdoria, che, però, non va oltre il pareggio contro il Torino di Belotti.
Il Cagliari espugna il campo della Spal con Joao Pedro e Barella e Chievo Verona-Atalanta finisce 1-1.
Nel posticipo serale è Immobile-show al Ferraris di Genova. In vantaggio con Bastos, la Lazio si fa recuperare, poi, per ben due volte dal sedicenne Pellegri (occhio a questo talento italiano), per poi capitolare al minuto 82, dopo un contropiede del bomber campano.
E’spettacolo in Serie A: è bomber-mania con Dybala, Mertens, Dzeko ed Immobile.
E poi ci sono loro: Napoli, Juventus ed Inter. E’ già fuga per le prime della classe ?