Meghan Rachel Markle, da General Hospital a Kensington Palace
Invidiata dalle donne di tutto il mondo. Lei che ha saputo conquistare il cuore del principe Harry proprio come in una di quelle serie Tv che si conclude con il lieto fine. Allo stesso tempo criticata dall’intero mondo della nobiltà britannica. Il royal wedding la priverà di molte cose, una tra tutte Suits, la serie che l’ha portata al successo.
Ma quanto é bella? Dobbiamo essere onesti. Chi di noi, sia uomini che donne non lo ha pensato? Semplice, elegante, affascinate, quel sorriso che disarma e le lentiggini che le donano come a pochi. Quando l’abbiamo vista sull’altare con Harry abbiamo pensato, ovviamente a quanto debba essere veramente speciale questa ragazza da far dire ad un principe sull’ altare “I’m so lucky”, come sono fortunato. Ovviamente prima ci siamo chiesti “ma perché queste cose non accadono mai a me? Ma anche un cugino alla lontana, 85esimo in linea di successione non ci sarebbe anche per noi?!? ” È lei che sposa un principe ed é lui quello “so lucky”. Si é fatta amare da tutti, poi anche da Harry. Ebbene sì caro principe, tutti noi v’eravamo già prima di te. L’abbiamo adorata nei panni di Rachel Zane, l’assistente legale di Suits. Tra l’altro non tutti sanno che Rachel è il suo vero nome.
Gli esordi
Classe 1981, Rachel Meghan Markle, ha iniziato la sua carriera come modella nello show Deal or No deal, un noto format Endemol, originario dei Paesi Bassi in cui si tenta la fortuna. Durante il college ha lavorato per qualche tempo all’ambasciata di Buenos Aires. si diploma in teatro e relazioni internazionali. recitare è sempre stata la sua passione, probabilmente ha sempre ammirato quel mondo fin da piccola grazie al padre, direttore della fotografia nella serie”Sposati…con figli”. Battezza il suo esordio nelle serie, nel 2002, con una soap opera. Infatti partecipa ad un episodio di General Hospital. Appare in numerosi lavori da CSI New York, 90210, Castle e molti altri. Nel 2009 prende parte alla seconda stagione di Fringe nelle prime due puntate. Nel 2012 è la guest star di un episodio di Castle. Ma nel 2011 entra nel cast di Suits serie tv con cui la sua carriera è definitivamente decollata.
L’abbandono a Suits per diventare Duchessa di Sussex, contessa di Dumbarton, baronessa di Kilkeel
Suits è un legal drama creato da Aaron Korsh. Appassionante sin dalla prima stagione. Il protagonista è Mike, ragazzo problematico con una memoria eidetica. Viene preso sotto l’ala protettiva di Harvey Specter, uno degli avvocati più famosi di New York. Una piccola curiosità sul set, la serie in realtà è stata girata ai nuovi studi di Hollywood a Toronto e solo la prima puntata è stata girata davvero nella grande mela. Mike non è un vero avvocato ma Harvey, stanco dei soliti neo laureati di Harvard, vede in Mike un grande potenziale e, anche conoscendo la verità decide di assumerlo nello studio dove lavora. Da allora tutte le stagioni saranno un continuo cercare di mantenere il segreto, con momenti esilaranti e giochi di potere tutto contornato da storie d’amore più o meno travagliato. Tutti abbiamo fatto il tifo per Rachel e Mike. Si innamorano quasi a prima vista ma il segreto di lui non fa decollare la storia immediatamente. Ma l’amore è sempre più forte, almeno sullo schermo, e così i due decideranno di stare insieme fino ad arrivare a sposarsi nell’ultima serie, qualche minuto prima del suo definitivo abbandono. La sesta serie vede la risoluzione del “problema” del protagonista. Il segreto viene scoperto ci saranno la prigione e la redenzione di Mike grazie alla meravigliosa Jessica Pearsons, interpretata da Gina Torres. Perfetta sotto qualsiasi aspetto, una specie di spietata Mary Poppins dell’agguerrito mondo legale. Chi non avrebbe voluto il suo charme e soprattutto i suoi vestiti? Quindi Mike viene ammesso all’ordine grazie a Jessica che ammette di aver condiviso il segreto con Harvey prima di andare via dallo studio e così vissero tutti felici e contenti. Probabilmente questo è stato il grave errore della settima stagione. Il lieto fine non sempre conclude il tutto come dovrebbe. Si è caduti nel solito clichè che vede ripartire la storia dall’inizio. Harvey ha qualche problema a guidare lo studio, l’eterna storia con Donna che non riesce a decollare e Mike che torna al “punto di partenza”. Nememno Meghan riesce a risollevare la situazione e infatti i due protagonisti principali decidono di abbandonare la serie alla fine della settima stagione. Questa volta il matrimonio da favola ci lascia tutti con il cuore spezzato. Anche se qui dobbiamo essere sinceri e dire che la serie avrebbe dovuto chiudere i battenti già alla fine della sesta. Tutto deve avere una fine soprattutto se per anni il tutto ha girato attorno ad un segreto che oramai non c’è più.
“La stagione 8 avrà tutto, dalle alleanze mutevoli ai giochi di potere intestini, ai segreti, ai tradimenti e alle relazioni passionali. Preparatevi a un nuovo personaggio antagonistico che darà il filo da torcere ad Harvey”. ha commentato l’ideatore Aaron Korsh in un comunicato.
Dai ma chi vogliamo prendere in giro? Sono veramente poche le serie TV in cui morto il protagonista si va allegramente avanti senza intoppi. Tolto il geniale avvocato e tolta la principessa cosa resta?