Mattarella: “Giovani responsabili del proprio futuro”
Sergio Mattarella, il Presidente della Repubblica, in un incontro con i giovani “Alfieri della Repubblica” ha commentato l’esito delle elezioni di domenica scorsa ed ha voluto ringraziare chi, ogni giorno, lavora per un paese migliore.
“Ho grande fiducia nel futuro dell’Italia e voi ne siete una delle ragioni. Bisogna comprendere che occorre essere protagonisti e costruire il futuro del Paese senza chiudersi nella propria dimensione personale, magari con egoismo”.
Mattarella ha consegnato 29 attestati e distintivi d’onore di “Alfiere della Repubblica” a ragazze e ragazzi che si sono distinti nella partecipazione, nella promozione del bene comune, nella solidarietà, nel volontariato e per singoli atti di coraggio. “Voi ricevete questo attestato per l’impegno nell’ambiente, che rappresenta una delle sfide più grandi della nostra epoca. Siete giovani che con senso di responsabilità hanno promosso iniziative per difendere l’ambiente, per salvare centri storici, per difendere aree naturali, impegnati per la tutela di beni”.