Marco Bocci è ancora l’infiltrato Pagani in Solo 2, da settembre su Canale 5 [Video]
Ancora qualche mese e vedremo il ritorno di Marco Bocci nei panni dell’ispettore Pagani. Dal 23 settembre su Canale 5, ogni domenica fino al 14 ottobre.
Le riprese, che si sono svolte tra Scilla, Palmi e Gioia Tauro oltre che nel Lazio, sono finite a gennaio. quattro mesi intensi di riprese che hanno provato l’attore principale della serie.
“Arrivo da quattro mesi e mezzo di riprese della seconda serie di Solo in cui abbiamo girato tutti i giorni: è stato devastante. Ormai è normale ottimizzare i tempi, funziona così. Finita questa esperienza per un bel po’ mi prederò del tempo per riposare”.
A due anni dalla messa in onda della prima serie nel 2016 arriva la seconda stagione. Qualche novità nel cast. Ovviamente non ci saranno più Diane Fleri, che interpretava Barbara, uccisa da Bruno Corona e a sua volta ucciso da Bocci. È probabile però che lo rivedremo in qualche flashback. Come new entry Samba Ndiaye, ex concorrente del Grande Fratello, e Ivana Lotito che ha vestito i panni di Azzurra in Gomorra.
La trama
Marco Pagani è stato scelto tra i membri dell’Isco, il servizio centrale operativo della polizia, per entrare sotto copertura nel clan dei Corona, la famiglia della ‘ndrangheta che controlla e gestisce i traffici illeciti nel porto di Gioia Tauro in Calabria. Riesce a conquistarsi la fiducia del boss, Bruno Corona, dopo avergli salvato la vita. Bruno lo costringe a sposare Agata che si è innamorata di lui, nonostante abbia già una relazione con Barbara da cui aspetta un bambino. Bruno pensando che Marco stia tradendo la sorella uccide Barbara e il bambino che portava in grembo. Nell’ ultima puntata di Solo, Marco deve consegnare Bruno ai suoi colleghi ma, quando l’uomo gli confessa di essere stato lui a uccidere Barbara, lo ammazza. Dopo aver tentato il suicidio, Agata arriva al porto per fuggire dalla sua famiglia ma alcuni uomini misteriosi la rapiscono. Marco, appresa la notizia del rapimento, tenta di rimandare il blitz ma non ci riesce. Don Antonio Corona, interpretato da Renato Carpentieri, finisce in manette ma Pagani sale sull’auto nella quale è detenuto il boss e va alla ricerca di Agata. Marco Pagani proseguirà la sua missione come infiltrato e farà di tutto per ritrovare Agata ma la morte di Bruno inizierà a gravare sulla sua coscienza.