Marc Marquez: campione del mondo della Moto Gp per la settima volta
Marc Marquez ha vinto ed ha portato a casa il titolo di campione del mondo della Moto Gp. Il Gran premio è stato disputato sulla pista di Valencia dove, il pilota è arrivato terzo nell’ultima gara, dietro Pedrosa e Zarco. Invece Dovizioso uscito di pita a 5 giri dalla fine.
«Ho avuto un attimo di paura, ho sempre cercato di mantenere la calma, alla curva uno ho perso per un attimo di concentrazione durante la staccata e ho frenato un po’ troppo tardi, ma è andata bene: ‘stile Marquez’. Congratulazioni, comunque, a ‘Dovi’ e alla Ducati: sono stati molto competitivi fino alla fine del Mondiale.»
Queste le parole del campione al termine della gara, rilasciate a Sky sport. Il pilota della Honda è stato già per sei volte il campione del mondo e anche per questa volta non ha deluso le aspettative dei tifosi.
A dire la sua anche Andrea Dovizioso, che al termine del Gp di Valencia, ai microfoni di Sky sport si complimenta con il vincitore e dichiara:
«È stato un gran bell’anno, sono davvero contento, è stata una stagione esagerata. Non avevo la velocità per andare là davanti e superare Marquez. Avevo Lorenzo davanti ed era positivo, faccio i complimenti a Marquez e alla sua squadra, che quest’anno è riuscita a fare la differenza ancora una volta. Io sono soddisfatto, contento di com’è andata per me»