HOMEItaliaPolitica

Manovra: fiducia sul maxiemendamento, voto finale nella notte

Caos a Palazzo Madama: arriva nel tardo pomeriggio il via libera della commissione Bilancio, ma il testo è stato votato solo dalla maggioranza. 

Il governo pone la fiducia nell’Aula del Senato sul maxiemendamento alla manovra.  Ma è caos a Palazzo Madama:arriva nel tardo pomeriggio il via libera ma il testo è stato votato solo dalla maggioranza. L’opposizione ha invece, abbandonato la commissione. Le dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal governo sul maxiemendamento alla manovra nell’Aula del Senato dovrebbero iniziare intorno alle 23.30. E’ quanto emerge dalla conferenza dei Capigruppo di Palazzo Madama, la votazione sulla fiducia, quindi, dovrebbe avvenire dopo la mezzanotte.

Stando alle novità dell’ultima bozza, l’esecutivo ha previsto un maxitaglio degli investimenti ed è tornato il fondo per i disabili per cui l’ex M5s Matteo Dall’Osso è passato in Forza Italia. È stata invece stralciata la parte che riguarda gli Ncc, i noleggi con conducente è stata accantonata perché non bastano le coperture. Proprio l’incertezza, a poche ore dalla fiducia in Aula, sta creando numerosi malumori tra le forze di opposizione. Senza dimenticare che gli stessi esponenti della maggioranza temono che nella fretta possano spuntare sorprese non previste dagli accordi. Il presidente della Camera Roberto Fico oggi si è unito alla collega del Senato Elisabetta Alberti Casellati e ha chiesto maggiore considerazione: “Chi si lamenta per il poco tempo ha ragione”, ha detto.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori