Maltempo nel centro-sud con frane, allagamenti e nevicate
Il maltempo causa danni in numerose regioni del centro-sud con venti e burrasche.
Ad Ischia si sono verificate diverse frane, in particolare a Casamicciola, mentre in Sardegna numerosi allagamenti.continua a colpire alcune regioni con frane a Ischia, in particolare a Casamicciola, e in Sardegna, dove si sono verificati anche allagamenti.
A Capri sono state annullate la maggior parte delle corse per il forte vento e il mare mosso. Soltanto il catamarano Snav Antares è riuscito a effettuare una partenza alle 9.10 tra Capri e Napoli, mentre da Capri a Sorrento le linee di collegamento sono state garantite dal Giunone Jet.
Una abbondante nevicata ha coperto gran parte della provincia di Potenza, ma la circolazione automobilistica sembra svolgersi per il momento con accettabile regolarità. Gli automobilisti devono essere provvisti di catene o pneumatici da neve, mentre i mezzi pensati sono fermi da ieri pomeriggio. Le scuole sono chiuse a Potenza e in oltre 30 comuni della provincia. Il sindaco Dario De Luca, ha chiesto già ieri sera tardi ai residenti nelle zone rurali di non uscire di casa se non per motivi urgenti.
La Protezione civile Puglia emana allerta arancione.