Maltempo, forte nevicata a Napoli
Una fitta nevicata su Napoli sta mettendo in crisi la città: molti i voli cancellati, circolazione in tilt e scuole chiuse.
La città appare in grosse difficoltà, quasi paralizzata dall’abbondante nevicata. “Visto che in contrasto con le indicazioni fornite ieri dal bollettino della protezione civile e seguite finora, una copiosa nevicata imbianca la città’ rendendo difficoltosa la circolazione, per la tutela della comunità scolastica tutta, si dispone chiusura delle scuole di ogni ordine e grado compresi i nidi”, ha reso noto l’ assessorato alla scuola del Comune di Napoli.
La circolazione degli autobus è stata sospesa “per ragioni di sicurezza”. Lo annuncia l’Anm (Azienda napoletana mobilità) che ha adottato il provvedimento “a causa delle condizioni meteorologiche avverse”. Anche la linea metropolitana 1 ha sospeso le corse dalle ore 8.10 circa per il blocco degli scambi procurato da neve e ghiaccio sulla tratta esterna. Al momento resta regolare il servizio dei quattro impianti di Funicolari. “Appena le condizioni lo consentiranno, riprenderà il regolare servizio”, annuncia l’Anm.
Se da un lato possiamo goderci una straordinaria “Napoli da cartolina”, i cittadini e i pendolari che arrivano da fuori città hanno dovuto fare i conti con il traffico, con le corse dei bus saltate. L’assessorato comunale alla Protezione Civile raccomanda di “limitare gli spostamenti solo se strettamente necessari” .