Maggio ricco di eventi tra mare e montagna
Tra feste di piazza ed eventi enogastronomici, maggio si presenta ricco di appuntamenti particolari e da non perdere per tutti i nostri lettori. Ci sarà anche spazio per una fiera nautica che volgerà lo sguardo ai più piccoli.
Ex voto- piazza Sanità Napoli, 10 maggio ore 21.00
Concerto itinerante di Marco Zurzolo. Con l’artista sfilerà il quadro della Madonna dell’Arco e intorno a lei i fujenti delle diverse associazioni cittadine muoveranno toselli e stendardi a ritmo di musica. Evento popolare da non perdere tra musica e storia e credenze religiose.
Salerno Boat Show- porto Marina d’Arechi, 14 maggio ore 10.00
La fiera nautica del sud Italia. Il mare quest’anno bagnerà anche i più piccoli perché gli organizzatori hanno previsto tante attività anche per le scolaresche e per le famiglie. Ci sarà anche lo spazio per i crucipesca, le squadre,a turno, risponderanno alle definizioni del cruciverba che saranno lette da un educatore. L’ingresso all’evento è gratuito.
Caserta Fil Lab- Caserta 10 maggio ore 17.30
Spettacolo teatrale: “In between- libere, disobbedienti, innamorate”. Tre ragazze condividono un appartamento a Tel Aviv al riparo dallo sguardo della società araba patriarcale. Di lì una trama con tanti intrecci e per questo molto avvincente. Rappresentazione contro le discriminazioni sociali.
Radici Resort- Mirabella Eclano 13 maggio ore 18.00
Luogo incantevole per aperitivo col della tenuta Radici- Resort- Mastroberardino. Un boccone e un sorso di vino degustando i prodotti tipici locali accompagnati da buona musica.