Mac mini della Apple in arrivo
Variano anche i tagli di memoria interna, che spaziano da 500 GB a 1 TB. Così come i prezzi che, in Italia, vanno da 569 a 1.129 euro. Tuttavia la gamma non viene ufficialmente aggiornata da tempo. Ma non c’è da disperare: l’ad di Apple, Tim Cook, ha confermato che i Mac mini avranno un futuro.
Sono infatti trascorsi tre anni dall’ultimo aggiornamento hardware della linea. Molti si domandavano se Cupertino non volesse far fuori il suo dispositivo che molti considerano “entry level”: non costa troppo e consente di infilarsi nell’ecosistema Apple con facilità e farantendo autonomia di scelta sugli altri componenti della propria postazione di lavoro.
Cook ha risposto a un fan della Mela che, con un certo coraggio, gli aveva scritto via e-mail. “Ciao Tim, amo il Mac Mini ma sono passati tre anni dall’ultimo aggiornamento, vedremo qualcosa di nuovo prossimamente?”. Il Ceo non si è fatto pregare e ha sfruttato il quesito privato per snocciolare una piccola notizia alla stampa, come conferma lo scambio pubblicato da Macrumors: “Krar, sono orgoglioso che apprezzi il Mac mini”. Anche noi lo amiamo. I nostri clienti hanno trovato molti modi creativi e interessanti di usarlo. Anche se è presto per rivelare i dettagli, abbiamo piani per il Mac mini. Sarà una parte importante della nostra linea di prodotti per il futuro”.
Una bella sorpresa per Krar, non c’è che dire, ma anche per tutti gli amanti di quel curioso Mac ormai 12enne. Una risposta, fra l’altro, che rispecchia ciò che il capo del marketing, Phil Schiller, aveva detto all’inizio dell’anno: “Il Mac mini è un prodotto importante della nostra offerta”.