HOMEItaliaPolitica

M5s, Mura è stato espulso dopo le accuse di assenteismo

«Non è tollerabile l’atteggiamento del deputato», spiega la capogruppo D’Uva. «Chi non segue le regole va a casa», scrive il coordinatore sardo del Movimento.

Il parlamentare-velista Andrea Mura, al centro delle polemiche per le numerose assenze in Parlamento, è stato espulso dal Movimento 5 Stelle.

Lo ho annunciato su Facebook il coordinatore sardo del Movimento, Mario Puddu. “Chi non segue le regole va a casa – si legge nel post -. Mura era stato candidato per fare il parlamentare della Repubblica, quindi a patto di seguire delle regole precise: taglio stipendio e impegno costante in Parlamento”.Con altre forze politiche si possono fare intere carriere politiche non andando in Parlamento, ma non col Movimento 5 Stelle. Da noi resta solo chi segue le regole. Per chi vuole solo una poltrona non c’è spazio”.

«Ogni singolo parlamentare del Movimento 5 Stelle ha il dovere di rappresentare esclusivamente le istanze dei cittadini. Ogni singolo portavoce del Movimento 5 Stelle deve svolgere il proprio incarico dando priorità solamente agli 11 milioni di italiani che lo scorso 4 marzo hanno votato per il Movimento. Per tale motivo non è tollerabile l’atteggiamento del deputato Andrea Mura che con il 96,8% di assenze in parlamento ha dimostrato irresponsabilità e menefreghismo, mancando di rispetto agli italiani che hanno dato fiducia al Movimento e a tutti i suoi colleghi che non hanno mai smesso di lavorare in Parlamento. Per tale motivo, senza alcuna esitazione, Andrea Mura è stato espulso dal Gruppo Parlamentare del Movimento 5 Stelle». Lo scrive sul blog delle Stelle Francesco D’Uva, capogruppo Movimento 5 Stelle Camera.

Andrea Mura, velista di fama internazionale (è stato il primo italiano a vincere la storica regata in solitario Route du Rhum), si era difeso contestando le percentuali di assenza in Aula e alcune dichiarazioni apparse sulla stampa. “A fronte di una tempesta mediatica violentissima il Movimento mi ha ingiustamente abbandonato”, aveva detto. Oggi è arrivata l’espulsione.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori