AttualitàCINEMAHOMESpettacolo

Lutto nel cinema, addio a Gastone Moschin (Video)

Aveva 88 anni. Si è spento in ospedale a Terni. L’esordio al cinema negli anni Cinquanta, la grande popolarità con il personaggio di Rambaldo Melandri, uno dei compagni di zingarate nel film cult di Mario Monicelli.

Si è spento oggi pomeriggio nell’Ospedale Santa Maria Terni  Gastone Moschin. L’attore, ormai 88enne, era stato ricoverato lo scorso 30 agosto a seguito di un peggioramento di una grave cardiopatia cronica e il giorno successivo era stato trasferito dalla Cardiologia all’Unità di terapia intensiva cardiologica. Nato come attore di teatro aveva raggiunto la notorietà come interprete della commedia all’italiana, diretto da registi come Anton Giulio Majano, Damiano Damiani. Attore poliedrico si impone al grande pubblico con Amici miei, il film diretto da Mario Monicelli che poi diventa una saga e nel quale interpreta il ruolo dell’architetto.

.

Video Tratto da “Amici Miei” (1975) :Il Prof. Sassaroli (Celi) spiega all’Arch. Melandri (Moschin) che se vuole sua moglie deve prendersi tutto il ‘blocco’.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori