Lo scandalo molestie travolge anche la Pixar
John Lasseter, il capo creative della Pixar e degli studi di animazione Disney, si è messo in aspettativa citando una serie di “passi falsi” da lui compiuti.
“Mi autosospendo per sei mesi e chiedo scusa a tutte le persone che ho fatto sentire a disagio”, ha detto Lasseter nel memo ottenuto dall’Hollywood Reporter.
A parlare intaccando anche il mondo dell’animazione, è stato un dipendente della Pixar. John Lasseter, il direttore creativo della Pixar e dei Walt Disney Studios da molti considerato un innovatore e il moderno Walt Disney (ha creato Toy Story e prodotto da Frozen a Inside Out), era noto per “abbracci, baci, commenti sugli attributi fisici”, non desiderati. Quindi inopportuni, quindi molestie, quindi denunce.
Ma oggi Lasseter ha comunicato che prenderà sei mesi di aspettativa. Non solo. Ha spiegato di aver preso la decisione dopo una serie di “conversazioni difficili” e chiesto scusa per “abbracci indesiderati o altri gesti che possano essere stati fastidiosi”. La Disney gli ha dato il suo supporto e scritto di “apprezzare la sua sincerità”.