HOMELibri

LIBRI IN BREVE – Le novità di Voland in libreria a giugno

Dopo Il Premio Hemingway per la letteratura 2023 assegnato ad Amélie Nothomb, scrittrice francese edita in Italia dalla casa editrice Voland, quest’ultima annuncia le sue novità letterarie in uscita nel mese di giugno. Si parte domani con Maria Kassimova-Moisset.

 

Le cronache di Château Lacrotte di Maria Kassimova-Moisset, dal 16 giugno in libreria

Il Libro. La bulgara Kalina ha sposato in seconde nozze il francese Didier e, con l’auto carica all’inverosimile di animali e cose, parte con il marito alla volta della Francia per conoscere gli aristocratici suoceri, madame e monsieur Lacrotte. Nella magnifica tenuta di famiglia l’incontro tra i rappresentanti delle due culture, bulgara e francese, innesca una serie di avventure surreali e si assiste alla comparsa di personaggi memorabili… Un romanzo divertente e imprevedibile che trascina il lettore in una moderna commedia degli equivoci.

 

 

Con gli occhi chiusi di Edurne Portela, dal 30 giugno in libreria 

Il Libro. Pueblo Chico, villaggio sperso nell’entroterra spagnolo e abitato da uno sparuto gruppo di anziani, sembra un paese sonnolento e pacifico, ma le voragini di cui sono costellate le sue montagne e la nebbia che spesso lo invade, occultano antichi segreti e vendette che risalgono all’epoca      
della guerra civile. Quando Ariadna ed Eloy, una coppia in crisi alla ricerca di una nuova vita, vi si trasferiscono, certi incubi riemergono a tormentare Pedro, il più strano degli anziani del paese. Pedro e Ariadna si studiano da lontano, non si conoscono ma sentono di avere un conto in sospeso, una vecchia storia che riguarda tutto il villaggio e forse la Spagna intera, che per troppo tempo ha chiuso gli occhi di fronte alla dittatura.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori