LIBRI IN BREVE- Le novità di Fazi Editore pubblicate ad aprile
Tra le novità proposte da Fazi Editore, tanti titoli tra Fantasy, letteratura inglese, attualità e molto altro.
Dopo il grande successo dei primi due capitoli “Infanzia” e “Giuventù” dallo scorso 4 aprile è disponibile in libreria il capitolo conclusivo della trilogia di Copenaghen, “Dipendenza” della poetessa e romanziera danese, Tove Ditlevsen.
LA TRAMA – Il testo è un ritratto bruciante del viaggio di una donna attraverso l’amore, l’amicizia e l’ambizione in tutte le sue forme.
Sempre dal 4 aprile è disponibile in libreria anche il libro-inchiesta dell’ex Relatore delle Nazioni Unite contro la tortura Nils Melzer, “Il processo a Julian Assange. Storia di una persecuzione”.
LA TRAMA – Nel saggio l’autore racconta dal suo autorevole punto di vista lo scandalo legale del secolo e documenta come gli Stati Uniti e la Gran Bretagna abbiano messo illegamente a tacere il fondatore di WikiLeaks.
In arrivo l’11 di questo mese “Il peso del coraggio” di Michele Navarra.
LA TRAMA – Un nuovo episodio della serie dell’avvocato Alessandro Gordiani, che in questo caso torna nelle aule del tribunale per un caso di pedofilia che sfocerà in un mistero da risolvere.
Il 18 aprile esce in libreria “Schiavi della solitudine” una perla della letteratura inglese, nonché malinconico ritratto del Novecento, romanzo a cura dello scrittore del Sussex, Patrick Hamilton, molto amato da autori come Graham Greene, Doris Lessing e Nick Hornby.
LA TRAMA – Un romanzo splendido che racconta la solitaria vita di un gruppetto di ospiti fissi alla Rosamund Tea Rooms, ex sala da té riconvertita in pensione. In particolar modo si seguono con attenzione le vicende che vedono protagonista la solitaria Miss Roach che fugge da Londra dove imperversa intanto la seconda guerra mondiale per stanziarsi nella più noiosa ma sicura pensione.
E’ in arrivo sempre il 18 aprile l’attesissimo seguito di “Legendborn”, ossia “Bloodmarked”, secondo della trilogia fantasy di Tracy Deonn.
LA TRAMA – Bree nel primo volume ha fatto i conti con le straordinarie rivelazioni sulla sua vera identità, ma adesso dovrà imparare a controllare i suoi nuovi poteri e salvare il ragazzo che ama, mentre la guerra contro gli Oscuri si fa sempre più pericolosa. Ci riuscirà?
Infine, il 24 aprile sarà la volta di “Alzarsi” di Helga Schubert, grande scrittrice tedesca il cui romanzo è stato definito il più bel libro dell’anno da “Die Zeit”.
LA TRAMA – Un’opera autofiction che attraverso una lente personale racconta il Novecento tedesco ed europeo con particolare attenzione al dopoguerra, la vita nella DDR e la caduta del Muro di Berlino.