Les Bohemiens per Emergency in difesa delle vittime di guerra
Les Bohemiens, Il brand italiano fondato da Francesco De Falco e Pasquale Vittorio D’Avino, presenta la Capsule collection, Les Bohemiens For Emergency – In The Name Of Love. Una collezione streetwear che inneggia all’amore, abiettando l’atrocità della guerra.
Emergency, la celebre organizzazione non governativa fondata nel 1994, da Gino Strada, è oggi presente in quasi tutti i paesi del mondo con l’obiettivo di offrire cure mediche e chirurgiche gratuite, di alta qualità alle vittime di guerra e povertà.
E’ a questa missione che Les Bohemiens offre la propria creatività, al servizio di un progetto di ampio respiro, che verte sul rispetto dei diritti umani e della Pace globale.
Un’idea che nasce, dal sentimento di vicinanza che l’azienda ha avvertito verso le cause per le quali quotidianamente si prodiga la Onlus italiana, creando una collezione streetwear che trasmette un incisivo messaggio di abiezione alla guerra, col fine di devolvere una parte dei proventi a scopi benefici.
L’artista, che ha curato il design delle grafiche realizzate sui capi, è Gianpiero D’Alessandro, celebre illustratore, che fondendo pop art ed illustrazione, ha creato una delle più apprezzate gallery illustrative Instagram.
La collezione distribuita in esclusiva ai migliori negozi multibrand al mondo, presenta una serie di pezzi cult, uomo/donna, in vendita da Agosto 2017.
T-shirt e felpe in cotone, caratterizzate da grafiche ricamate e da giubbini, quali chiodi in pelle dipinti a mano e varsity jackets, in panno di lana e pelle, anch’essi ricamati.
Come tutte le collezioni, la produzione è interamente italiana, coerentemente con la scelta del brand di valorizzare l’eccellenza della manifattura Made in Italy.
Les Bohemiens è una casa di moda italiana fondata nel 2013 da Francesco De Falco e Pasquale Vittorio D’Avino.
Essa si caratterizza per la peculiare inclinazione verso l’arte, per la spiccata attenzione rivolta alle avanguardie culturali e per il suo approccio multidisciplinare che contempera musica, cinema, fotografia e design.
Tali interessi rappresentano inesauribili fonti d’ispirazione per la creazione delle collezioni del brand e sono alla base delle importanti collaborazioni instaurate con rassegne d’arte, party underground ed eventi di musica indipendente.
Per la nostra azienda è di fondamentale importanza preservare la coerenza fra l’etica su cui si fonda il nostro impegno, la ricerca iconografica che ispira i nostri progetti ed il messaggio sociale e culturale che intendiamo trasmettere attraverso le nostre collezioni.
Gli stessi valori etici, sottesi al nostro processo creativo, sono alla base del processo manifatturiero dei nostri capi realizzati interamente in Italia da artigiani campani.
Attraverso le nostre collezioni portiamo avanti il nostro impegno sociale in difesa dei diritti umani.
A tal fine sosteniamo attraverso donazioni e collaborazioni a scopi benefico ONG ed ONLUS, fra le quali Emergency ed Unicef, offrendo il nostro contributo economico e divulgativo alle loro missioni umanitarie.