Lazio, quattro morti per il maltempo
Raffiche di vento che non danno tregua. Due anziani sono stati travolti dal crollo di un muro, un 45enne è deceduto per la caduta di un albero sulla sua auto.
Torna l’inverno con il maltempo e raffiche di vento che provocano danni ma soprattutto vittime.
Due persone sono morte ad Alvito, vicino Frosinone, per il crollo di un muro a causa del forte vento.
A Guidonia, vicino Roma, un pino si è abbattuto su un’auto in via Maremmana, uccidendo sul colpo il conducente.
Un’altra tragedia sempre a causa del maltempo alle porte di Roma: un ragazzino di 14 anni è morto schiacciato dal padre che, mentre tentava di riparare la tettoia della loro ditta, ha perso l’equilibrio probabilmente a causa di una raffica di vento ed è caduto da un’altezza di sei metri finendo proprio sul figlio che era sotto la scala. Inutili i soccorsi per il ragazzo, il padre invece è rimasto illeso.
A seguito dell’allerta della protezione Civile per le forti raffiche di vento e i conseguenti disagi, la sindaca di Roma, Virginia Raggi ha ha disposto con Ordinanza Sindacale, per domenica 24 Febbraio, la chiusura di parchi, ville storiche e cimiteri di Roma Capitale. Lo riferisce, in una nota, il Campidoglio.
Sono stati quasi 1.500 gli interventi dei vigili del fuoco nella giornata di oggi a causa del maltempo: Lazio 400, Campania 380, Abruzzo 200, Umbria 180, Puglia 100, Molise 90, Sicilia 60, Calabria 30, Basilicata 25.