Lazio, maltempo causa voragine. Disperso un uomo
Uno smottamento del terreno, causato dal maltempo che ha colpito Latina in questi giorni, ha originato un’enorme voragine sulla via Pontina. Un’auto è stata travolta e il conducente è ancora disperso.
I vigili del fuoco stanno cercando l’uomo. Secondo il racconto fatto da alcuni testimoni ai soccorritori, sarebbe stato trascinato via dall’acqua, ma al momento non è stato ancora trovato il corpo. L’auto finita all’interno della voragine è stata recuperata ed è vuota. L’uomo quindi potrebbe essere stato trascinato via. Un secondo passeggero, una donna che era con lui nell’auto, è invece stato salvato da un passante.
Nel Lazio proprio 24 ore prima era stato diramato dalla protezione civile regionale un bollettino di allerta arancione: «Dalle prime ore di domenica 25 novembre, e per le successive 12-18 ore: criticità idrogeologica codice arancione su Bacini costieri sud e Bacino del Liri; criticità idraulica codice giallo su Bacini costieri nord, Bacino medio Tevere, Roma e Aniene; criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Appennino di Rieti».