A Qualcuno Piace Fashion!HOMEModa e Stile

Layla Cosmetics: l’addio a Emma Rossetti “la signora degli smalti” italiana

E’ morta la “signora degli smalti”, Emma Rossetti, figlia del fondatore della Layla Cosmetics, azienda leader della cosmetica in Italia, che esporta i suoi prodotti in 52 Paesi.

Emma Rossetti Layla cosmetics

Figlia di un vero e proprio pioniere del mondo della bellezza, negli anni ‘70 Emma Rossetti si è ritrovata all’improvviso alla guida dell’azienda di famiglia che nel 1936, dopo un lungo soggiorno in America da parte del padre, portò la produzione dello smalto per unghie in Italia diffondendo così l’uso ormai comunissimo di uno dei prodotti più amati e irrinunciabili dalle donne.

Emma Rossetti aveva recentemente ceduto la guida dell’azienda alla figlia Babila Spagnolo. È stata proprio la figlia ad annunciare la scomparsa della madre con un necrologio apparso sui principali quotidiani milanesi, definendola una guida e una maestra di vita. Allo stato attuale ancora non sono state rese note le cause del decesso. I funerali si sono celebrati martedì 4 dicembre alle 11 presso la chiesa di Santa Maria della Passione, nel capoluogo lombardo.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori