La Boschi insinua e Vegas nega
La Boschi non si dimette e durante un’intervista, nella trasmissione otto e mezzo, parla di Giuseppe Vegas, presidente Consob, e di una presunta “strana” richiesta di un incontro alle otto del mattino.
“Anche oggi ricevo attacchi dalle opposizioni sulla vicenda Banca Etruria. Confermo per filo e per segno tutto ciò che ho detto in Parlamento due anni fa. Tutto. Chi mi chiede le dimissioni perché avrei mentito in Parlamento deve dirmi in quale punto del resoconto stenografico avrei mentito. E i giornalisti hanno il dovere di indicare il passaggio in cui avrei mentito al Parlamento.
Ho incontrato più volte il presidente della Consob in varie sedi come ho incontrato altri rappresentanti istituzionali: mai e poi mai ho fatto pressioni. Mai.
Non è giusto subire aggressioni sul nulla, ma non mi fanno certo paura. E voglio che tutti sappiano la verità. Dopo due anni di strumentalizzazione adesso basta. Ho chiesto a Lilli Gruber di ospitarmi stasera a Otto e Mezzo insieme a Marco Travaglio.”
Questo il tweet di ieri della Boschi in cui spiega perchè ha chiesto alla Gruber di presenziare in trasmissione. Durante l’intervista con Travaglio l’ex ministra afferma : “Vegas, il 29 maggio 2014, mi chiese in modo inusuale un incontro a casa sua alle 8 di mattina e io risposi che dovevamo vederci in Consob o al ministero” . Il presidente di Consob aveva già risposto a Franco Vazio di non ricordare. La Boschi dichiara di avere ancora l’sms.