Katherine Langford dice addio a 13 Reasons Why
“Hannah Baker non sarà più necessaria.” Katherine Langford annuncia che non ci sarà in un’eventuale nuova stagione di 13 Reasons Why.
Hannah Baker se n’è andata, e nelle parole di Katherine Langford sfuma ogni sua possibilità di ritorno. La giovane attrice, interprete in Tredici della protagonista Hannah Baker, ha rivelato di avere già lasciato la serie, a prescindere se questa continuerà o meno.
“Sono molto contenta di aver preso parte a quest’avventura e di aver avuto l’opportunità di raccontare la storia di Hannah anche dopo la fine della stagione uno. Devo dire grazie a Netflix, a tutti i produttori, i creativi, il cast e la crew che hanno reso così speciale questi due anni. E un grazie a tutti voi che avete riempito la mia vita di luce e amore.”
Hannah Baker non ha più ragioni di continuare la propria storia, è stato un elemento ben presente ma ora il suo protagonismo sarebbe insensato. La seconda stagione l’aveva già trovata come una presenza insistente, tra flashback e allucinazioni, rivelandone ogni segreto per tramandare così la sua storia.
Tredici, nonostante il successo della sua prima stagione, potrebbe finire con la seconda. La produzione Netflix, tornata online il 18 maggio, è stata investita nuovamente dalle polemiche. Il Parents Television Council ne ha chiesto la chiusura. Troppa violenza ingiustificata, troppo cinismo, ha sentenziato l’associazione, spiegando come alcune scene della serie si ripercuotano negativamente sulla vita degli adolescenti. Netflix, da parte sua, non ha commentato l’invettiva. E così Katherine Langford, la cui decisione di lasciare la produzione è arrivata prima delle controversie.