CalcioHOMESport

Juve, Allegri assicura il ritorno di Buffon tra i titolari

Domani Buffon compie 40 anni e si torna a parlare di un suo ipotetico addio al campo di calcio. Allegri rincuora i tifosi su un sicuro ritorno da titolare in Coppa Italia.

“Smettere fa parte della vita, non si può tornare indietro, ma ora deve pensare solo a fare il giocatore. Deciderà a fine anno. A pensar tanto si diventa matti”. Massimiliano Allegri liquida con una battuta i discorsi sull’addio di Buffon, che domenica compie 40 anni. “Dopo ci sono altri 40 anni per fare grandi cose”.

Gianluigi Buffon dovrebbe riprendere il suo posto, sabato a Verona, dopo quasi due mesi di sosta. Intanto, Allegri incassa il pieno recupero di Marchisio, che oggi si è allenato con i compagni per gran parte della seduta di allenamento. Assenti invece Cuadrado, Dybala, Matuidi e Howedes. Al centro della difesa dovrebbe toccare ancora una volta a Benatia, che si sta dimostrando insostituibile. “All’inizio il problema era l’atteggiamento di squadra – la confessione del centrale marocchino -, ma Allegri ha saputo trovare le parole giuste per farci tornare forti”.

E sulla questione Higuain dice: “E’ difficile ripartire, basta vedere il Real Madrid. Può venire a mancare la voglia di sudare insieme, di fare fatica, e in Italia non puoi permettertelo”. Nonostante il ‘Pipita’ non segni in campionato dall’1 dicembre, “lavora tanto per la squadra, come nessun altro, alla Juve fa 20 gol ma può vincere i titoli, a Napoli ne ha fatti 36 ma non ha vinto nulla”. Quest’anno però la corsa scudetto è più incerta del solito: “É ancora presto per dirlo, la Lazio sta facendo molto bene, l’Inter è sempre in corsa. Vero che noi e il Napoli siamo avanti in classifica, ma non siamo da soli a lottare per lo scudetto”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori