HOMEProgrammiSpettacoloTELEVISIONE

“Italiamia Musical Show”, la nuova trasmissione di Manno e Pignataro

“Italiamia Musical Show” è una trasmissione scritta, ideata, prodotta e condotta da Monica Pignataro e Francesco Manno. Il programma andrà in onda il 3 ed il 17 febbraio sull’emittente televisiva: “Italiamia” (canali 274 e 211 per la Campania, 187 per il Lazio).

Il Musical Show consiste in una gara riservata a 9 concorrenti, selezionati da una apposita giuria di esperti. Accederanno alla finalissima del 17 febbraio solo i migliori quattro artisti. Tutti i cantanti, che si sfideranno a suon di musica durante la competizione, saranno giudicati da due giurie: una di qualità (composta da esperti del settore musicale); l’altra popolare (rappresentanti degli acquirenti abituali di dischi).

Il fine della trasmissione è quello di consentire a dei giovani cantanti di proporre la loro musica presso un’ampia platea televisiva. “Italiamia Musical Show” deve rappresentare per loro un punto di partenza per obiettivi sempre più importanti. Francesco Manno è un volto noto soprattutto nel mondo dello sport. Ha collaborato con l’emittente televisiva nazionale “Top Calcio 24” e ha inventato numerosi format sportivi e non solo. Vanta diverse esperienze sia televisive che radiofoniche legate al mondo della musica. Monica Pignataro, conduttrice e cantante, ha vinto il titolo di “Miss Mamma Italiana 2013”. La presentatrice ha all’attivo numerose esperienze nazionali presso Mediaset e SKY. La Pignataro ha appena lanciato il suo nuovo singolo: “40 e poi…”, brano che a breve sarà in alta rotazione su diverse emittenti televisive e radiofoniche.

Monica Pignataro ha parlato così di “Italiamia Musical Show”: “Questo talent è nato da una fortissima passione per il canto e la musica in generale. Dopo avere collaborato con Francesco Manno ad un programma sportivo, abbiamo pensato di fare qualcosa di molto diverso. La scelta non è stata casuale. Amiamo entrambi la musica, è una passione che ci accomuna. E ci siamo messi subito all’opera. Questa volta, però, non ci limiteremo a fare i conduttori. Italiamia Musical Show è stato scritto, ideato e prodotto da noi. Riteniamo di essere una bella squadra. Abbiamo avuto subito riscontri molto positivi dai nostri followers e speriamo che questo sia solo il primo di tanti progetti insieme. Italiamia Musical Show sarà molto importante per me perché mi consentirà di lanciare il mio nuovo progetto. Ho l’occasione di partecipare a tanti programmi televisivi, ma questa mi sembrava l’occasione giusta. Non voglio anticipare nulla! Faccio un grosso in bocca al lupo a noi e a tutti i partecipanti di Italiamia Musical Show”.

Francesco Manno ha aggiunto: “Ho avuto la fortuna ed il piacere di condurre tanti programmi televisivi, ma questo nuovo progetto mi affascina particolarmente. Per la prima volta, infatti, ho avuto la possibilità di scrivere il format della trasmissione. Ho realizzato il tutto insieme a Monica Pignataro, una mia grande amica e una professionista eccezionale. Lavorare con lei è stato bellissimo anche perchè abbiamo le stesse idee e ci accomuna la passione per la musica. Noi ce la stiamo mettendo tutta per realizzare un programma piacevole e, soprattutto, mettere gli artisti in gara nelle condizioni migliori per farsi apprezzare dal pubblico. Vi aspettiamo il 3 ed il 17 febbraio alle 20:30 su Italiamia, non mancate!”. Ospiti delle due puntate il corpo di ballo diretto dall’insegnante Maria Stella Pino della scuola “Body Line” di Casoria.

 

Comunicato stampa

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori